Tuesday 6 October 2009

Il paese delle favole (con tanti gnomi e pochi nani malefici).

Il Galles e' un paese da fiaba: le case, fuori sembrano castelli e dentro sono di marzapane.
Qui attorno si sono scritte storie favolose, per esempio Alice nel paese delle meraviglie.
La cosa non mi stupisce, perche’ l’altro giorno ho visto passare davanti alla mia macchinetta Elisa una creature cosi’ incomune, alla latitudine sicule: un coniglio tutto bianco.
Dalle mie parti il bianconiglio e’ sempre stato un animale mitologico.
A volte se ne sente parlare ma esso non incrocia mai spontaneamente  la tua strada (tranne nell’accezione “coniglio con le patate a forno” ).
Qui, invece, m’ha attraversato la strada correndo veloce fino alla fine del mondo.
Anzi, quasi fino alla fine della Mondeo che gli ha fatto la Fiesta.
Un paese da favola, il Galles, pieno di creature magiche.....certo se smettessero di dare le indicazioni stradali in Elfico potrei arrivare a casa prima anziche’ perdermi per tutto il Morgannwg.
L’altra volta mi trovavo per esempio a Llandaff , dopo Llanedeyrn e Llanishen, ma molto prima di Llanrumney.
Non sapendo piu’ dove Llandare ho chiesto aiuto ad un buonuomo perfidalbionico-autoctono.
Lui mi ha detto di andare dritto fino al drago nero, poi voltare al drago innocuo (armless dragon) e infine continuare dritto fino alle corone e rose, vicino al braccio del re.
Sinceramente, m’e’ sembrata una strada impervia e pericolosa (che la mia mamma m’ha ditto di stare attento ai draghi). Oggi ho scoperto che qua usane le public houses (per gli amici pub) per dare indicazioni stradali.
Poi ho trovato una chiesa, dove m’hanno prelevato del sangue come donatore e nella cui libreria ho comprato un bel libro fotografico sui Clash.
Ho l’impressione che qui le chiese siano un po’ meno luogo di culto che da noi.
O sara’ che era una chiesa riformata...ma non so ancora cosa significhi di preciso.
La mia ragazza dice che forse significa che non ha passato la visita per il servizio militare. Sara’....


La prossima settimana sono a Liverpool per un corso che si tiene in un castello.
Non vi posso dire di cosa si tratta, ma vi posso dire che ho sempre voluto diventare re (jus primae noctis  compreso). Per cui, non perdetevi il prossimo post.

11 comments:

yetbutaname said...

e chi se lo perde?

chi arriva primo al corso diventa re?

mi raccomando, impegnati che poi qui t'impieghiamo

ciao

migola said...

Non mi perderei il post nemmeno per una investitura, nemmeno per un'armatura, nemmeno per un drago ammaestrato...io i tuoi post li adoro!

UnaStranaStrega said...

che poi il corso da re non dovrebbe durar tanto..

utente anonimo said...

... congratulazioni per i tuoi.. davvero originali!!!


Ps... c'è stato un periodo che ho lavorato in autostrada.. e le indicazioni stradali.. si davano in base ai distributori... che è sempre meglio di quando ho vissuto all'Aquila.. perchè lì spesso usavano gli alberi... e ti lascio immaginare! ;-)


Ciao Maki***

a2punti said...

castello inglese... e se invece di re diventi fantasma?

come ghost-writer poi dovrai scrivere post, come se fossero loro, per altri blogger;

e per noi ci sarebbe il problema di andare a cercare, in chissà quale blog, il tuo prossimo imperdibile post :)

cristina13 said...

urca, non mancherò

essendo mamma di un ragazzo che voleva fare il principe da grande ed è diventato perito industriale, ci tengo molto a sapere come va a finire...

iNessuno said...

Figurati se mi perdo il prossimo

dizaon said...

finalmente l'in"corona"zione...

vistodalsud said...

il galles è sempre stato un paese mitologico dalle mie parti. Esiste veramente?Puoi testimoniarlo con qualcosa di tangibile?

gattarandagia said...

allora?
e il post?

superpomettomel said...

aoh ma che davvero stai facendo il re?