Wednesday 19 April 2006

ITALIA

Il giorno in cui sono arrivato ho cenato. Mia madre ha accolto il suo eroe con tutto il cibo che mi piace.
Dopo pranzo mi sdivaco sul divano….ed ecco….
La Forza jedi viene meno. Forse c’era anche della Kriptonite nel ripieno…o piu’ semplicemente non dovevo fare il bis di tutto.
Supermam approfitta della mia debolezza e con voce soave attacca con superpoteri e parole terribili: mi chiede se per ora sto con qualcuna e poi aggiunge le parole mettere radici, testa a posto e per finire l’edizione 2006 dei coetanei neo sposati con bambini (maledetti: e usateli i contraccettivi servono a evitare anche “invidia dei nipotini” nelle mamme degli altri).
Scappo a cercare su internet se i miei, a 52 anni possono ancora adottarmi un fratellino (il che risolverebbe i problemi)…

E’ passata una settimana, sono sovrappensiero: la verita’ e’ che io sto alla principessa Sissi piu' che come il principe azzurro, come l’anarchico con la pialla…o magari come un sindacalista (cosi’ gli amici possono continuare a dire che assomiglio all’A. Brody di “Bread & Roses”)….ma i sindacalisti non sposano le principesse Sissi…..specie di questi tempi.
Rimuginavo tutto cio’, pioveva, ero bagnato come un pulcino. Incontro
un(a) raggio di sole tra la pioggia di questa giornata. Lei e' di ritorno da Karl-Marx Stadt. Facciamo un pezzo di strada insieme, mi racconta che ha disdetto la casa, ora ha 5 mesi per trovare un posto dove andare, l’ha fatto per forzarsi ad andarsene da qua e girare un po’ il mondo….penso che e’ una persona geniale.
Mi dice anche che si e’ fatta il tatuaggio di cui mi parlava
quando stavamo ancora insieme.
La sera ci sono troppi pensieri pesanti che circolano in testa: mettere radici e famiglia, verra’ il giorno, ora no…al momento mi concentro sui problemi di piu’ facile risoluzione: chiudo gli occhi pensando a dove cavolo si sara' fatta dipingere quel famoso tatuaggio....e con questo pensiero felice mi addormento ZZZzzzZZZ.
Nella foto, me e il destino beffardo (in proporzioni reali).

30 comments:

gopaneel said...

il destino,oltre ad essere beffardo,è solitamente cinico e baro,perchè immaginare il tatuaggio e la sua locazione è come intossicarsi di kriptonite-e non puoi,credo,nemmeno chiedere di ricontare i voti-

ma,come disse il terzo poliziotto,lei è qui per una bicicletta,vero?

:-)

yetbutaname said...

è difficile essere madri non indiscrete, molto difficile. Io mi ci sforzo moltissimo, con l'aiuto di un prezioso vicenipote. Il destino è quello piccolo, giusto?

gattarandagia said...

più che sovrappensiero, direi sovrappeso ...

mi sono entusiasmata a leggere dello sfortunato destino della giovane imperatrice: caspitina, ho un sacco di film mielosissimi da vedere, sinora mi ero sempre rifiutata.

si vede che sto invecchiando.

tatuaggi: fattene uno anche tu e poi prova a stimolare la SUA fantasia, vediamo chi cede prima.

mi perplimo come al solito: le seconde volte sono più deludenti delle prime.

Desmentera said...

"Il tuo cuore da oracolo

non mi preannunci alcun male: il destino

potrebbe prendere anche la tua parte,

realizzando così le tue paure;

pensa piuttosto che noi

ci siamo solo voltati le spalle nel sonno;

coloro che a vicenda si tengono vivi

non sono mai separati. "

da "Canzone" di John Donne

FionnOir said...

Ti abbraccio. Se fai in fretta c'è ancora un po' di pastiera per te Chez Scellone...non ti preoccupare. Ci si 'sistema' con calma. Noialtri non si ha fretta vero?! Non ostante il mondo ce la dia...

Son d'accordo con il fatto dei contaccettivi! Cazzo usateli...

Mia madre mi sta piallando l'anima e non ha 52 anni!!!Ne ha 64...quindi di sicuro niente adozioni!!!

io invece ho ripreso a fumare 20 sigarette al giorno, ho dovuto togliere le lentine e metter su i miei bruttissimi occhiali perché davanti al monitor mi sto accecando.

Non vedo l'ora che finisca tutto...

e sto pensando al Chile.

C'è un corso di giornalismo tenuto da Juanpa, un sognatore attivo sotto Pinochet, che non ha mai posato la penna a costo di lasciarci le penne...(scusa l'idiozia, ma l'ansia del Tempo mi rende scema!)

A me, il metter radici, mi fa un po' angoscia...

ora soprattutto.

Lascerò scorrere il Tempo...

«Passa avanti se vuoi...non ho fretta»

ma il Tempo mi sta sempre dietro.

Eppure non ho un bel culo...

chissà cosa guarda, forse il tatuaggio che ho sulla spalla, che mi riporta in Irlanda...

mi sta piacendo sta risposta...quasi quasi la posto anche sul mio Blog...

vedi??! mi ispiri...

«non ho il biglietto...»

Il Tempo non si cura dei biglietti...

paga tutto lui, poi chiede il conto alla fine...

Ma noialtri non si ha fretta...

anzi.

Ricordo che qualcuno disse

«Non ti è dato desiderare qualcosa senza che ti sia data la possibilità di realizzarla»

E allora, contenti, realizzeremo tutto... col Tempo.

Ziby said...

Boh.

Lei ha 5 mesi per trovare un posto dove andare.

Volendo, tu hai 5 mesi per trovare una ragione per convincerla a restare.

Oppure raggiungerla.

Tatuaggio o non tatuaggio.

Falloppio said...

Zibibbone si vede che non la conosci: due persone con grande forza centripeta non possono stare insieme piu' delle 5 settimane che abbiano passato insieme....ma va bene anche cosi'.


cristina13 said...

Ma chi ha inventato 'sta teoria delle cinque settimane, lo scienziato oppure il cuore in fuga?





FionnOir said...

gli uccelli non c'entrano, eh?!


ok..

sono pessima.

è l'idiozia di cui sopra che a tal ora m'avvolge!

radiobeba said...


poi tutto cambia, fallò, e non è che te ne accorgi prima. i pensieri pesanti si fanno leggeri, è che arriva un altro tatuaggio, un'altra principessa e non si chiamerà sissi -e magari non si spacca la testa saltando ostacoli.

il tempo è un elastico strano, anche la sola digestione ha la capacità di dilatarlo, proprio come il rimpianto.

lo sai, che le radici già le porti dentro, poi germogliano quando è ora.

lasuocera said...

non lo so....sta storia: l'ho fatto apposta così ho 5 mesi per andare in giro per il mondo , mi suona un po' Ecce Bombo di Nanni Moretti...matunellavitachefai? girofaccioESPERIENZE.....

cioè: a 20 anni ci sta pure, a 30 suona già visto,sentito,fatto.


P.S.Ma poi chi l'ha detto che lei non abbia 20 anni? Qualcuno l'ha detto? no, e allora?? e se pure avesse 40 anni che male ci sarebbe? e anche se una cosa è già stata vista, sentita,fatta, non si può rivederla, risentirla, rifarla? E siamo sicuri che sarebbe ugualeuguale a quell' altra volta????

...............................................

Oggi sono così, un po' marzulliana un po' susanna agnelli dei poveri.

Ma soprattutto una domanda mi attanaglia: mi si nota di + se vengo in questo blog o non vengo????

Ho capito, non vengo.

Falloppio said...

Dai, non mi fate fare quello che deve spiegare i post. ;-)


Il post non e' su di Lei, ne' sul tatuaggio....

Grazie RadioBeba.

Supertriglia said...

grande fall, grande radiobeba, grande pure fionnoir... che però vorrei capire perché scrive Tempo maiuscolo... ha un tatuaggio sto Tempo??

=)


Anche io sono alle prese con la para delle radici, degli amici che hanno già pupi... di mia mamma che non lo dice ma vorrebbe un nipotino e io continuo a rifilarle cani di strada...

E non so che farci... Ma la storia delle radici che germogliano quando è ora mi piace tanto... mi ci congegno...

Frenciola said...


Qui tutti si chiedono il perchè e per come di lei e del tatuaggio invece a me incuriosisce quel termine: sdivaco...


..ohm....


FionnOir said...

secondo me il Tempo è rattuso!

lasuocera said...

no, x carità, ci arrivo da sola..è che io sulla storia di mettere le radici non ho molto da dire, già a leggerla così la frase mi viene l'orticaria.

utente anonimo said...

Anche secondo me il Tempo e' Gattuso

gattarandagia said...

oddio, suocera, radici come quella si mettono pure volentieri ... il guaio è che t' arrestano ;-)

(quanti c' hanno cliccato sù?)

utente anonimo said...

aah aah aah.

Diavolo d'un Falloppio

vistodalsud said...

perchè tutti devono mettere radici?questa cosa mi sta stressando...

patch_work said...

metti le radici solo quando sarai sicuro di quella terra, perchè a lei sarai legato indissolubilmente ;)

Scarlet72 said...

ciao! grazie degli auguri, ma il 16 aprile nn è davvero il mio compleanno. Una data fittiz(z?)ia per restare anonima.......

grazie della visita! ;-)

BACIO

Masso57 said...

"Il destino è quel che è, non c'è scampo ormai per me"


(citazione "fimmica".....)

Ziby said...

Chissà se il lottatore di sumo in primo piano pensa a Davide.


O quello in secondo piano a Golia.



(Graaaaannnnnde Masso!!!)

vistodalsud said...

ah ecco, ora ho capito che tipo di radici devo mettere...

daisi said...

io sto in una fase intramedia

troppo vecchia per procreare

troppo giovane per diventare già nonna-ma è vero ho nostalgia di piccoli passi per casa che non siano quelli del cane!

buon w.e.

baci

daisi

artemisia80 said...

il destino non esiste... esiste il libero arbitrio... io la vedo così

Desmentera said...

si, potrebbe anche essere così, ma non aiuta di più pensare che la colpa sia del destino infido e baro piuttosto che dei propri errori o in quelli di altri come te?

Per le radici.... temo di preferire i tuberi. :-)

Ciao e buon 25 aprile

gattarandagia said...

allora ... la vogliamo piantare di sognare antichi fasti e ci vogliamo decidere a cambiare il post, ché questo s' è tutto impolverato? ;-P

utente anonimo said...

boh...faccio una prova