Monday 27 February 2006

LA RAGAZZA DAGLI OCCHI DI LUPO

a68E io penso fu -- quel senso di inevitabile vittoria sulle forze del Vecchio e Malvagio. Non nel senso cattivo o militare del termine; non avevamo bisogno di quello.
La nostra energia avrebbe semplicemente prevalso. Non aveva senso combattere--dalla loro o dalla nostra parte. Avevamo tutto l’impeto, stavamo correndo sulla cresta di un onda alta e bellissima. Adesso, --, puoi salire su una collina a Las Vegas e guardare a Ovest, con il giusto tipo di occhi puoi quasi vedere il punto in cui l’acqua arrivo’, il posto dove l’onda alla fine si ruppe e infine torno’ indietro. <furia e delirio a Las Vegas>
Questa foto e' del "68....io non ero ancora nato, ma avrei voluto esserci.<la foto dovrebbe essere presa da “Il corriere della sera, ma non ne sono sicuro al 100%”> In quegli occhi vedo la profondita' e anche La “rabbia” di un epoca in cui tutte le decisioni avrebbero potuto cambiare il futuro del mondo perche' le persone per la prima volta non erano piu’ semplici unita'.
Puoi capire dentro le persone solamente da un pensiero come da uno sguardo?
Puoi ricreare con il dialogo quel senso di appartenenza a un gruppo?
Si puo’ non guardare solo se stessi e sognare insieme un mondo migliore in cui vivere?
Sarebbe bello mettere una canzoncina adatta al post, siccome non sono capace di aggiungerla, io vi do il titolo e voi ve la canticchiate leggendo.

9 comments:

radiobeba said...


da uno sguardo, e non solo.

ciao, ben arrivato nel magico mondo!!

ovviamente procedo subito a linkarti -in maiuscolo, perbacco.

bella molto l'idea del bi post, bi lingue, multi comunicativo.


però dovrò farmela canticchiare, jacqueline, oppure scoprire come si fa a mettere le canzoncine, così te lo imparo. maledetta ignoranza :-)

utente anonimo said...

Bella la foto, bello il commento, bella la grafica.....se passasse qualcun'altro non sarebbe male e ti eviterebbe questa patetica pagliacciata di lasciarto messaggi anonimi da te stesso.


Un abbraccio da uno che ti vuole bene

gopaneel said...

tu non eri nato,ma io si.avevo l'età nella quale sentivi la rabbia dentro prima ancora di essere in grado di scriverla correttamente.uno sguardo?basta ed avanza.il lupo percorre sentieri sempre diversi.il lupo parla poco.il lupo non ulula a vanvera. Ciao Falloppio-Buongiorno Saigon :-)

Falloppio said...

Ecco lo sapevo che a furia di cambiare il post alla fine mi sono mangiato un quintale di virgole e un paio di consecutio temporum.....che figura.

Pero' spero vi piaccia comunque.

Fatemelo sapere, con i cambi di umore, quando meno te lo aspetti posso anche farlo piu' aggressivo.

Vi ho mai raccontato di quella volta che ho staccato la testa a un pipistrello che volava sul mio blog?

O di quell'altra in cui ho defecato sui bloggers?


NO? ....infatti, non l'ho fatto mai, ma se non mi venite a scrivere almeno 10 commenti vengo nei vostri blog e vi lascio dei souvenir :-))))) si scherza, grazie per gli incitamenti.

mammamary said...

Io mica ce l'ho un blog, quindi potrei anche fare a meno di lasciarti un post.....

Ma siccome sono buona buona buona buona buona, mi accomodo e leggo un po' in giro.

Bello il tuo post, sai ?

Mi piacerebbe sapere come si vede ora quella ragazza.

utente anonimo said...

ciao, fratellino! qualche anno più tardi, ma io c'ero, anche se ero davvero molto molto giovane (avrebbero detto piccola, di me). tanta rabbia, sì certo, anche timore, era normale prenderle dalla polizia, ma anche tanta voglia di cambiare le cose, di crescere, la certezza che il domani sarebbe stato migliore, sì certo, eravamo lì per quello, ed avevamo ragione. mi dispiace, non ci siamo riusciti o forse sì, qualcosa è cambiato, certo, non so se sarebbe stato lo stesso anche senza quelle lotte, quella rabbia, quelle botte. troppi hanno fatto cazzate, troppi si son persi, molti hanno fatto fortuna ...

è bello mantenere negli occhi la stessa furia, diluita appena con l' ironia, mammamary ;-)

falloppietto, se ti azzardi a defecarmi addosso ti stacco il nasino!

utente anonimo said...

cacchio, ero la gattarandagia! ma come mi firmo?

mammamary said...

Gatta, ti devi linkare. Preparati a fornire tutta una serie di informazioni che ti riguardano (il numero di scarpe e la taglia di vestiti per ora non servono...), e poi potrai postare anche tu col tuo nick. :-)

utente anonimo said...

buongiorno, falloppio-ti ricopio un pezzetto:

We can't appraise the time in which we act.

....

There always something to be sorry for,

A sordid peace or an outrageous war.

Yes, yes, of course. We have the same convention:

The groundwork of all faith is human woe.

It was well worth preliminary mention.

There's nothing but injustice to be had,

No choice is left a poet, you might add,

But how to take the curse, tragic or comic.

....

Ma non è la poesia che avevo in mente ieri. L'altra te la manderò quando l'avrò ricopiata in un file di testo, perché è lunghetta- e poi sta bene nell'altro topo-qui ci sta meglio il pezzettino presente

yet