Tuesday 14 November 2006

I’m just another brick in the wall-

Ho sbattuto contro un muro. Chi legge questo pensera’ stia usando una metafora, un doppio senso, un messaggio criptato di quelli che fan si che questo blog qualora letto in senso inverso, riveli un ode a Ruini e alla legge sulla procreazione medicalmente assistita.
Ma stavolta intendo un muro vero e proprio.


Incominciamo a raccontare dall’inizio. Sono andato, nonostante la mia eta’, recentemente avvetustatasi maggiormente, a giocare a calcio con gli stundentelli giuovini dell’universita’.

La mia squadra era formata da un Austriaco che era il capitano, un Inglese, un Russo e poi  vari sudamericani.
Diciamo anche che nella mia vecchia squadra il gioco era molto calmo, era un calcio teorico, quasi una partita a scacchi: quando mi stancavo, mi mettevo in difesa e chiamavo l’arrocco ad ogni apertura del nemico.
Qui, invece, e’ stato subito chiaro che si sarebbe corso tanto e con moto Browniano. La tattica era un po’ alla viva il parroco, o pope, o pastore, ma sopratutto alla viva S. Isidro.
Un calcio veloce, come ne "l’amore ai tempi del colera", quando, tra una cagata e l’altra non c’era troppo tempo per pensare.

I nostri avversari erano capitanati da un Francese, un tizio grosso, bolso con la faccia grande, un viso oblungo, un visone….una faccia di mink.
Costui imprecava e straparlava:  io intanto apprendevo il suo idioma, per esempio, gridare “oh Putan“ indicano un invito a una maggiore copertura difensiva.

Ad un certo punto il Russo mi passa una palla. Io inizio a correre, sono inseguito, provo ad andare piu’ forte, mi stanno raggiungendo, adrenalina e muscoli, mi sento come un cavallo al palio di Siena, sono primo, vicino al traguardo….CRASH. Il Francese con una spallata mi manda a sbattere contro il muro *.
Vedo le stelle, in particolare C. Theron. Mi passa tutta la vita davanti e mi dispiaccio di nuovo quando perdo la bici. Vedo che il capitano Radetzky  della mia squadra si avvicina….probabilmente mi vuole abbattere come un cavallo da corsa zoppo.
La costola mi fa male, vado a fare la doccia.

Il Francese mi dice qualcosa sulla cristallologia e sulla capacita’ di certi cristalli di alleviare il dolore (nella foto a Dx, dei cristalli di Insulina).
Mi prende in giro? Gli auguro che, in una crisi di dissenteria acuta, comprenda che l'unica azione che il cristallo possa svolgere nei suoi confronti per lenire le perdite sia che lo si usi come tappo.

Ecco fatto....stizzoso come un anziano (vedi vignetta).

* il muro non s'e' fatto niente, non vi preoccupate.

47 comments:

biancanera said...

Rassicurata sul destino del muro, ora posso dormire sonni tranquilli.

Riguardo ai cristalli, non mi pronuncio... mi servirebbe quantomeno una sfera.

pakiko said...

mi viene in mente "fuga per la vittoria" favoloso film del 1981.

yetbutaname said...

insomma, anche a Ginevra hai già fatto il botto

KidsHands said...

falloppio con il bernoccolo??

Falloppio said...

No: con la costola dolorante.


La battuta, per chi non l'avesse capita, verte sull'incapacita' del vecchiarel canuto, di distinguere la parola fart/peto da quella heart/cuore.

SolaNelBosco said...

Forza non fare la "femminuccia" alzati e gioca!!!

M3DU5A said...

io più invecchio, più rincoglionisco.

mi han detto che lo deve fare..

eppure ero già talmente rintronata che non pensavo di poter peggiorare ulteriormente..

uffff...


hai mai visto il senso della vita dei Monty Python?

non so perché, ma mi è venuto in mente vedendo la tua vignetta...

lo so che non c'entra nulla, ma dev'essere un effetto collaterale della demenza senile...

KidsHands said...

La costola dolorante?!??!?!....adamo ed eva?


Ehm...la battuta no, non l'avevo capita devo esser sincera!

nameless10 said...

Noooo... il povero 'vecchio' Fall spiaccicato contro il muro!!!

Vedi che succede a praticar certi sport estremi alla tua veneranda età... Fossi in te d'ora in avanti opterei per gli scacchi... decisamente meno rischioso, eh?!

;-)


P.S. Ah... sei sicuro che "Oh Putan!" non significhi altro?!?!

shehrazade said...

vabbè ... ma se non sei capace, a calcio non ci giocare!


che poi vai a sbattere contro il muro e ci fai stare tutti in pensiero -per il muro


fai la settimana enigmistica, gioca a bridge, fai origami ... insomma, dilettati in attività che meglio si addicono al reparto geriatrico di cui fai parte!

Desmentera said...

Ahahahah che bei commenti amorevoli!

Mi spiace per la tua costola. Ma la tua fuga andava fermata. Scherzi?? Un italiano che corre verso la vittoria e un franzose che lo guarda e basta??

E dove la metti la sepoltura al pantheon e la Légion d'honneur?? Eh??

Chiaro? Cristallino direi.


Ti faccio inviare charlize vestita da crocerossina per farti sentir meglio?

stupide said...

ti consolerò così:


Il sole disse alla cacca: "Oggi sarò alto e splendente"

La cacca disse al sole: "Questo mi secca"


Marco LSC

cristina13 said...

Mi risulta che a delimitare i campi da calcio ci siano linee per terra e bandierine agli angoli, mica i muri...mah, saranno le regole calcistiche della Confederazione Elvetica.




LettriceM said...

Meno male che ce lo hai detto...mi stavo davvero preoccupando per il muro... o_O Oh, ma in questo periodo te ne capitano di tutti i colori...Prima la cacchina ora il muro... :D Ciaooooo

pindarescamente said...

Ricordati dei sommi romani, oh Fallo, che varcato il confine alpino dilagaron in Gallia e con la forza dell'intelletto applicato all'arte della guerra ridussero quei rozzi energumeni in docili sodditi. Fallo: caccia fuori l'italico orgoglio, e al francese bucagli le ruote della macchina. Nottetempo.

utente anonimo said...

Io risbatterei solo per la Theron. E in ogni caso cadere servendo un capitano austriaco è un vanto. Schiantarsi un po' meno, ma è sempre questione di moraledel tempo: magari tra venti anni avrai una targa nel campo di calcetto e il proditorio fallo del francese sarà punito con la ghigliottina.


tamas

artemisia80 said...

per fortuna il muro sta bene, mi rincuori

PrincisulPipi said...

e ti pareva che non c'era di mezzo un catso di francese. marò.

Masso57 said...

Tutta colpa tua.

Se avessi gridato al franzosen "ti faccio vedere io come si incrina una costola un Italiano", adesso saresti coccolato e vezzeggiato persino dalla Gardini.....

mammamary said...

A me dispiace che tu ti sia ri-dispiaciuto per il furto della bici.

Quelle sono cose che fan male e che lasciano il segno....

gattarandagia said...

e tu prendilo a testate! (ricorso vichiano)

stupide said...

La Theron è meridionale ?


marco LSC

Todomodo said...

Quindi anche nelle partitelle amichevoli gli italiani simulano? E' almeno servito a vincer la partita?

Lario3 said...

In effetti sarebbe un'ottima iniziativa ma poi dovrei fermarmi con la serie ;-)

CIAO!!!

FalenaEbbra said...

E allora mi capisci quando dico che le mura (anzi i muri) della palestra sono più innocui dell'innocente partitella a calcio?;)

fiorirosa said...


tutti preoccupati per il muro e che amici siete?

fal s'è rotto la testa e voi subito il muro.

beh tu, la prossima volta, gioca dove non ci sono muri e attento al suolo che anche quello fa male.

CloseTheDoor said...

con una spallata o una testata? LOL! (che scema che sono!!!)

tittiarpege said...

Secondo me hanno tentato di ucciderti, compreso il tipo dei "cristalli".

Titti

missmeletta said...

zitto e corri!!! tiè

viola21 said...

ma povero piccolo!!! :)

UnaStranaStrega said...

come va? dolori ancora?

lamaratonetaGio said...

Una partita veramente internazionale. Senbra quasi una barzelletta tipo: Un inglese dice ad un francese........ Spero che la "bua" sia passata. Salutoni

pieroC said...

Non ho capito se l'austriaco ha abbattuto il muro (a testate) o ti ha ammaccato la costola?

Comunque del "gallico" potresti ricavarne un buon brodo.

Dagli una spennacchiata!

ciao piero

Loreanne said...

Questo conforta la mia teoria (spermentata personalmente dall'aver giocato diversi tornei estivi di calcetto con la coppetta del nonno in palio), che le partitelle tra amici e conoscenti sono pericolose!!!!

Ti fanno certe entrate killer che nemmeno il puù rognoso difensore di serie A oserebbe tanto.....!!!!

Athenaromana said...

Lo dico sempre che lo sport fa male!

daisi said...

mi spiace che ti sei fatto la bua

intanto lo sapevo che eri un uomo di classe-hailetto "Lamore ai tempi del colera" adoro quel libro!

baci

daisi

RestaConMe said...

è un po' presto ... si è troppo presto... ci vuole più tempo affinché quei lividi comincino ad assumere quelle variegate sfumature che vanno dal viola "uva fragola" al giallo "epatite" passando dal verde "muschio marcio"... Un saluto e una scatola di Lasonil... ciao :)

LiborioButera said...

ops... mi sono perso...

utente anonimo said...

ascoltando Mariano Apicella...così ti faccio passare la nostalgia dell'italia!!!

Lario3 said...

Sei sempre più nel Cristo :-)

CIAO!!

yetbutaname said...

s'è attutito il frastuono del botto?

buon we

CloseTheDoor said...

excuse me nomi e cognomi di che?

del posto del convegno?

acerino said...

Ma avete vinto almeno? Ricordati di andare dal francese con il numero dell'Equipe che pubblicherà la foto di Cannavaro che riceve il Pallone d'Oro, e la prossima volta gioca con la maglietta tarocca di Materazzi, quella stampata a Napoli con impressa la testa di Zidane

utente anonimo said...

Non vedo =)

con demenza, teo LSC

Lario3 said...

Ah-ah-ah... mi sa che lo ha ucciso veramente :-)

CIAO!!!

scraffy said...

In versione "vecchietto stizzoso" sei proprio buffo :)

Ma quello che non capisco è il senso dei commenti che ti lascia Lario3 :| crea una voglia irreffrenabile di sapere di cosa caspiterina parla, a cosa si riferisce... please, soddisfate la mia impicciona curiosità! ^_____^'

Falloppio said...

@scraffy

LArio3 ha un blog di fmetti molto surreali...io lascio dei commenti, e lui mi risponde a domicilio.


Per capire di cui si parla si deve

1- leggere i fumetti (piu' di un per capire la posologia dei personaggi).

2- leggere (e capire i miei commenti)

3- mttere in relazione con la risposta.