Saturday 9 September 2006

L’uomo nasce Libero.

Vado a trovare degli amici, mi siedo su una cadrega  e guardiamo un dvd.
Sullo schermo un esserino viene fuori da una donna e, dilaneandone tessuti, ne guadagna l’uscita.
Chiedo se si tratti di “Alien 5”, mi rispondono che e' un documentario sul parto.

Parliamo di come sia l'aspettare un bambino. Lei, una mia amica, mi dice che vai incontro a continui picchi ormonali che cambiano l' umore. Penso che sia grandioso. Esempio: Tizio ti fa arrabbiare, lo stress fa aumentare l’adrenalina in circolo, dandoti la forza supplementare necessaria per ribaltargli la macchina.
Ma Lei mi dice che in realta’ non e’ proprio cosi’ ma qualcosa del tipo: Tizio ti chiede una cosa,
Lei non sa che rispodere e piange per mezz’ora.

Una volta appurato che la gravidanza non conferisce superpoteri ma solo grandi responsabilita’ (diversamente da cio’ che e’ vero per l’uomo ragno), parliamo di come sara’ bello crescere lo gnomo.
Ci mettiamo dissertare dell’educazione dello gnomo, a quali concerti ska portarlo, come inculcargli il culto di scat cat  (il gatto che suona la tromba ne “gli aristogatti”) e come tenersi lontano dalle donne profumiere tipo duchessa (la gatta aristocratica nel suddetto film), insegnarli le tecniche di seduzione per le bambine
e cose del genere. Io e T. parliamo felici: e’ chiaro che sappiamo come fare felice uno gnomo.
Ma
Lei dice: “e se e’ una bambina?”

Cala il silenzio. Potremo giocare con la pupa con le macchinine? Con i caschi blu e I pacifisti al sit-in (la versione moderna dei soldatini)?
Le potremo ugualmente comprare la maglia della Dynamo o farla venire con noi a giocare a calcio?
Come ci comporteremo coi bambini che proveranno a concupirla?
Lei dice di smetterla di pensare queste cose….allora io racconto la seguente storia.

Acrisio, re di Argo, seppe da un oracolo che sarebbe morto per mano di suo nipote. Quindi (giustamente, direi io) fece rinchiudere la figlia Danae in una camera di bronzo. Tuttavia, siccome il destino non puo’ essere eluso, Zeus (che a queste cose ci tiene) si sacrifico’ per fare avverare la profezia, entrò nella camera sotto forma di una pioggia d'oro fecondando Danae e permettendo la nascita di Perseo”.

S’e’ fatto tardi, saluto Lui, che sta cercando su Google la voce “infiltrazioni e sotto tetti”, mentre Lei, nella dagherroscopia o come cavolo si chiama la foto dello gnomo/a, cerca di intravedere la presenza di un timido pipino.
Con questo post mi unisco ai festeggiamenti per la nascita di Libero e mi congratulo coi genitori per il nuovo acquisto (vedi anche 1,2,34).

32 comments:

Falloppio said...

Provenienza delle Foto:


quella del bimbo tra le donne con le vesti blue e' stata presa da "www.corriere.it".


Quella col bimbo bianco e nero me l'hanno inviata via mail, ma v'e' scritto il sito da cui e' presa, sopra.


Quella piu' in alto, e' una foto famosa.

Purtroppo non ricordo di chi sia.

La prima volta che l'ho vista era la cover di "il Venerdi' di Repubblica".

Magari potete chiedere a loro.

nelmiomondo said...

Fare un bambino? Mi da un po' i brividi, che vorrà dire?

nelmiomondo said...

Mi piace il tuo blogghe e anche i commenti che lasci sul blog di Lario 3, invece quello che hai lasciato sul mio, non l'ho inteso completamente..Ciao ciao

Todomodo said...

Quindi mi sa che urgono degli auguri, mi par di capir. Per cui, auguri.

Falloppio said...

Ma quali auguri....io parlavo di due amici.

guillaume said...

e chet.. ovvio... la lista potrebbe continaure a lungo ^_^


grazie della tua visita

Rob83 said...

Il tuo senso paterno è commuovente!

Per quello nei confronti di una bimba - invece che di un bimbo - aspettiamo fiduciosi!

Todomodo said...

Io sospetto di non averci capito nulla, più che altro. Ma è un sospetto, perché se ne avessi la certezza, avrei almeno capito qualcosa o_O

Speriam di capirne qualcosa, prima o poi...

utente anonimo said...


Ti ricordo che è stata Penelope a fare la storia e non Ulisse!


Ad ogni modo, per i regali si dice ''grazie'' e soprattutto per quelli che portano un po' di colore e arricchiscono il tuo ambiente scarno e sudista.


Poi dici che sono acida, mi ci fai diventare quando non mi porti i meritati tributi!


LettriceM said...

Le bimbe crescono benissimo anche giocando con le macchinine, i tiri al bersaglio e andando allo stadio...Ci puoi contare...anzi si divertono un sacco, quindi rilassati: se un giorno, molto lontano, quella buffa foto sarà di un Esserino con il tuo DNA potrai crescerlo come vorrai, magari evitando di far giocare un maschietto con le bambole! Ciao ciao

Sfinge3 said...

Certo che Zeus era davvero un dio come amante...

Cose d'altri tempi... ;-)

Baci

Marina

cinas said...

conoscendo i genitori, Libero giocherà con il mondo, anzi con quel che gli piace del mondo, Liberamente.

gattarandagia said...

perché perché perché sempre quell' aria sgomenta?

se lo gnomo è una fatina saranno cavoli vostra!!!

nameless10 said...

Per quanto riguarda la 'storiella' mitologica... beh, si... direi proprio che il sig. Zeus ha fatto proprio un bello sforzo...!!!

;-)))

kucciola81 said...

"Tizio ti chiede una cosa, Lei non sa che rispodere e piange per mezz’ora."

Non avrò problemi, praticamente il premestruo mi riduce così una volta al mese.


[P.S. la battuta su spiderman è stupenda!]

radiobeba said...


il link a libero il giornale è un colpo d'una bassezza inconcepibile.

me la legherei al dito, se non fosse che mi servono tutti e dieci per tirar sù le mutande col pupo in braccio!

:-P


in bocca al lupo ai tuoi amici, che arrivi maschio o femmina poco cambia, saprete far felice anche una gnoma -e, tralaltro, noi donnine si è più portate per lo ska!


NerotheDark said...

Ma perchè le persone hanno tanta paura che il bambino che aspettano sia femmina? Ma che differenza ci sarà.. bho!!

utente anonimo said...

il problema e' ch anche se si farebbero uccidere piuttosto che ammetterlo, molti uomini pensano ancora che la donna sia inferione, e che un uomo veramente virile abbia figli maschi, perche le femmine sono inutili. ma tu non facevi lo scienziato?come fai ad avere ancora di questi preconcetti?

missmeletta said...

bellissimo utilizzare i caschi blu e I pacifisti al sit-in come versione moderna di soldatini!!! Arguto

kucciola81 said...

Caro utente anonimo, non ti preoccupare: io non lasciero prove del mio passaggio su questa terra.

La prossima volta firmati.

Desmentera said...

Non capisco la polemica sterile sui figli maschi/femmina.

Io sono provvista di cromosomi XX, e vorrei avere un discendente XY.

E non perchè credo che gli uomini siano superiori [o tanto meno le donne]

Perchè mi piace l'idea di un maschietto che gironzola per casa.

Punto e basta.

utente anonimo said...

ehehe! L'ultimo link è davvero un colpo basso!

acerino said...

Per RadioBeba.


Il simbolo ∩ significa '' insieme disgiunto'' e si legge come ''ma non''.

Supertriglia said...

Adesso poi scopriamo anche che Zeus lo fece malvolentieri ... mi sa che le ho viste proprio tutte.


Questa estate in Francia ho assistito a un bel dibattito fra genitori di (rispettivamente) tre maschi con una femmina e tre femmine - con la conclusione (della prima mamma) che le femmine danno montagne di problemi in più rispetto ai maschi; l'altra (giovane) coppia (e tre figlie molto piccole) è sbiancata; mio fratello (che ha due maschi) ridacchiava soddisfatto.

E' solo un aneddoto, senza valore statistico e senza pretese di generalizzare.

In ogni caso Zeus era del parere che ogni lasciata è persa, e fece carne di porco di tutte le sue amanti.

daisi said...

auguri, auguri per il pupo!

o la pupa...

mah... Epperò anche io preferirei un maschietto... non so... l'immagino meno complicato...

Comunque rifletto (per quel che posso): se una femminuccia gioca con le macchinine e va allo stadio e si diverte, non si dice 'pio'. se un maschietto gioca con le bambole scatta l'allarme...

qualcosa non mi torna... forse perché anche io giocavo con le macchinine, i lego e a calcetto??

bah...

ma che importa??

acerino said...

auguri ai genitori e benvenuto al piccolo Libero

dì loro che tutto filerà abbastanza liscio finchè il piccolo gnomo non prenderà la patente e pretenderà la moto e/o la macchina subito

è in questo momento che iniziano ad uscire i capelli bianchi!

buon w.e.

baci

daisi

Masso57 said...

Perchè, la prima volta che attraversa la strada da solo ? O che torna da scuola? La prima volta che tarda? O la prima volta che papà o mamma tardano ad andare a prenderlo ?

Ma credo che sia tutto, anche, bellissimo e molto emozionante

Zebrastreifen said...

Massima stima e congratulazioni a chi partorisce Libero, a chi pensa libero, a chi ascolta(va) il Banco; giusto contrappasso a chi invece ha usato questo nome per il suo fogliaccio immondo.......

minoio said...

Io ho una maglia della Dynamo, ma non sono una bambina. Anzi, non lo sono mai stato. Penso però che anche le bambine possano giocare come i maschi. Poi crescono e sono più brave, belle e studiose dei maschietti (di solito. Io ovviamente sono un'eccezione, e anche Falloppio).

Lario3 said...

mi noio. se avee'si un ba'mbino non mi noierei più! naaaa... e qui me lo fa fare?

Ziby said...

Grazie per tutti i commenti... quando riesci a farla mandala (non so ancora quando lo farò quindi fai con comodo... al limite la pubblico in un secondo tempo) :-)


Grazie ancora, CIAO!!!

Anonymous said...

Francamente mi sembra poco sportivo.

Uno chiude a doppia mandata la figlia e arriva questo qui in forma di pioggia dorata.

Povero Acrisio, lui ha fatto il possibile per salvaguardare la virtù della giovine.


E mica esistono lucchetti in grado di resistere alla pioggia. Esistono peraltro lucchetti impermeabili, ma si dubita che sarebbero serviti nel caso in esame.


Meglio allora un buon ombrello, benché non si possa certo preveder tutto, anche la pioggia d'oro adesso, che poi qualcuno dovrebbe spiegarci seriamente come funziona la faccenda, ossia, come si può fecondare una donna in forma di pioggia.

Detto in altri termini:

- il pipino dov'è? è liquido pur'esso?

- ma se è liquido, come diamine può, ehm, uh...


Sarà che Danae s'è divertita da par suo e ha dato poi la colpa al Dio?


Beh, sembra una pietosa favoletta da raccontare ai piccoli, come quella dei cavoli e delle cicogne.


(A proposito, Libero è stato trovato sotto gli uni o è stato recapitato dalle seconde?)


Almeno, se lo si fa in versione di piovasco, si gode di più?


Il quarto link della serie è ignobile e innescherà incidenti diplomatici con la metà dei bloggers di tua conoscenza.