Saturday 5 July 2008

Il gatto del vicino è sempre più verde.

Descrivi il tuo profilo in maniera onesta in 750 caratteri. Così diceva l'annuncio di lavoro.
Ora, non è che la gente passi il tempo ad autocompilarsi il profilo, però parenti e amici servono a questo.
Chiedendo loro ho raccolto
un “orso, pignolo e disordinato, indiviadualista, pigro e indolente, discreto cuoco ma persona "grevia". E' bastato tradurre il tutto in inglese (ruotandolo di 180 gradi).
Chi ti vuole bene, e’ onesto con te.
Mio fratello, dopo una mangiata senza fine a base di frutti di mare, mi ha fatto notare che, quando la maglietta aderente aderisce piu’ alla tua pancia che ai tuoi pettorali, forse e’ il caso di cambiare dieta....o maglietta. Talvolta basterebbe perdere quei 5 kg, anche se sarebbe forse più semplice limitarsi a cambiare fratellino.
In questo spazio, mi piace ricordare che mio fratello e’ passato alla storia per avere inventato un cocktail a base di gin dal sapore così brutto, che è stato subito battezzato Noval-gin.

Lo scrivo qua, così potrà aggiungere malmostoso e vendicativo alla liste dei miei pregi.
Per fortuna ci è dato sfogarci con chi non si conosce.L’altro di’, per esempio ero con la macchina in una salita pervicace e incrociai una macchina che, in una strettoia, non mi diede la precedenza, costringendomi a mettere le ruote in salita, su una cunetta e fare una ripida ripartenza in salita.
Avevo abbassato il finestrino e attivato la parte del cervello dedita al ragionamento (che per questo viene soventemente utilizzata), della fantasia e del centro della parola, per esternare l'arzigogolato ricamo di simpatiche definizione del tracotante guidatore. .....quand’ecco che dall’altra macchina mi sento salutare col mio nome.
Mentre la mia favella si perdeva in un rumore simile a un borboritmo.
Sappiate che fa male maturare un offesa senza poi poterla rilasciare all’esterno.
L'effetto è simile al peperone fritto ripieno di cosa fritta, mangiata in un giorno di scirocco : un senso  di  pesantezza fisica e morale.
Detto questo smetto, prendo la bici e scendo a mare (una palla blu su una bici blu). Potevo continuare oltre, ma in fondo mi sembra che l'immagine della mia persona, sul blog sia migliore che dal vivo, pertanto, penso sia meglio non demolirla tutta in una volta.

13 comments:

budo71 said...

Quanto pesa l'insulto interruptus...

Tempo fa, era appena caduto il muro di Berlino, ho inventato un cocktail battezzato "palude". Irripetibile.

yetbutaname said...

sì, hai salvato il tuo nome

il suo lo sai? scriviglielo

in un biglietto, sul muro di casa sua, dove vuoi tu

accompagnato dall'offesa trattenuta

ne farai un autista migliore

ciao

CloseTheDoor said...

dimmi solo che non sei tu l'uomo in bikini. no, vero? nooooooooo?

Falloppio said...

No, no: non sono io.

Io sono più giouvine, più bello e sopratutto, non così in sovrappeso.


Però di quell'uomo ammiro il sorriso e il vestire =)

6punto37 said...

Ah, grazie che ammiri il mio sorriso e il mio abbigliamento!




superpomettomel said...

finchè non ti si vede il segno dell ombelico dalla maglia...

sei al sicuro:)

Desmentera said...

Noval-gin è fantastico...

Ne voglio uno subito!!

radiobeba said...


potevi intitolare questo post

le turbe di falloppio


l'insulto trattenuto è come il rutto che non sale, però hai il mare ed il sole (ed i frutti di mare!!!) come ottima consolazione ---per il girovita, sai, non sono in grado di dare consigli sensati or ora...

:-))

MmeLeSpectacle said...

solo 5? che culo...

Falloppio said...

Più che culo direi...che panza.

MmeLeSpectacle said...

sì dev'essere una cosa inguardabile... ma va' là :)

daisi said...

potresti comprare le magliette già di qualche misura in più ;-P

carino il fratellino però

buona settimana

baci

daisi

fiorirosa said...


con polenta, frutti di mare, ecc. il girovita aumenta di sicuro e l'ira repressa fa il resto.;-)


.