Friday 12 December 2008

CALENDARIO D'AVVENTO

I calendari d' avvento sono calendari di cartone, le cui finestre sono riempite con forme di cioccolata raffiguranti motivi natalizi da aprire, una per giorno, dal 1 al 24 Dicembre.
Cosa c'è di più bello che svegliarsi la mattina del primo Dicembre e scoprire che tuo fratello ti ha già aperto tutte le caselle mangiandosi tutti i cioccolattini?
Messa così sembra una cosa triste, ma vederlo piegato in due sul gabinetto col mal di pancia faceva smentì tutti i dubbi sull'esistenza di un entità superiore preposta a fare rispettare in qualche modo una giustizia divina.

…e in fondo, non è forse questo lo spirito del Natale?

Ve lo dico perchè ho scoperto un calendario davvero bellissimo.
Vi metto i primi 15 giorni (clicca sulle immagini per ingrandire), sta a voi scoprire le altre foto di Hubble, i prossimi giorni, su questo sito.



























Qua c'è la foto di Hubble, speciale Santa Lucia


26 comments:

radiobeba said...


un avvento stellare!

utente anonimo said...

ma tu sei davvero un pianeta tutto blu?

yetbutaname said...

addavveni'

ciao

Vermiglia said...

bellissime!

soprattutto la prima

cristina13 said...

si ma quando metti le veline?

matto81 said...

Lo voglio pure io un calendarietto così, che poi i cioccolatini ce li puoi rimettere così tuo fratello lo ricoverano all'ospedale. -.-"

taoquack said...

Nell'ottava sta pieno di pralines luminescenti.

dizaon said...

donne ignude?

a2punti said...

decisamente belle, non fanno ingrassare e non cariano i denti;

a..

Vermiglia said...

Spero che Ottavio te ne abbia lasciata qualcuna!

;-)

fiorirosa said...


è un calendario fantastico..

se poi ci sono anche i cioccolatini

lo è ancora di più.

ciao Falloppietto.

Todomodo said...

il tuo spirito natalizio è un po' crudele, ma approvo tutto, non si sa mai :D

Mi sa che non ho un calendario dell'avvento da una ventina d'anni :-o

E mi sa proprio che non ho un calendario, neppure del 2009 :-o

Desmentera said...

caaaaazzzo! Sono arancini quelli...

OTTAVIO MOLLA!! GRRRRR

RepPeaks said...

Ciao sono nuovo! Complimenti per il Blog. Beh il calendario più aggiornato in casa mia è quello che mi dice quando portare fuori i rifiuti quindi non segue proprio il tema natalizio... ma vedere contorcersi il fratello per i troppi dolci è una cosa ineguagliabile.

kucciola81 said...

Originale, non c'è che dire!!! :-D

utente anonimo said...

bellissime foto.... e bellissima la parabola "molto natalizia" del fratello sul cesso ^^

Floripedis said...

Son soddisfaziomi eh :-D

superpomettomel said...

on lo so quale scelgo

ah..dimenticavo

t'ho comprato una maglietta color melanzana:)

cinas said...

bè, ma chiaramente è il fratello maggiore.

ha dei diritti.

anoroll said...

ma che bello che è :D

arrotinodivino said...

bel blog! complimenti! non mi sembra che i tuoi coltelli siano pochi affilati... :)

stupide said...

sei il solito figone !!!


Le Stupide Creature vogliono ringraziarti per la tua sempre vigile presenza!


Sei un grande e ti auguriamo un Natale godereccio.


Un abbraccio


Le Stupide Creature

ElfaPrecaria said...

Ah questo sì che è spettacolare, finalmente senza le carfagne tutte ignude.

Elvanshalee said...

Molto belle...

Buone feste

Arion2007 said...

Anche i miei beniamini della musica ne hanno fatti fare diversi...

Anna x Boyzone

catetom said...

Il calendario è "galattico",il blog pure...e grazie per la visita.Riletta, la storia dl pioneer fa quasi tenerezza,vero?