Wednesday 11 October 2006

Ho ripreso a lavorare.

E’ incredibile: mi pagano per fare cose che mi piacciono.
C’e’ un grande progetto, a lungo termine, se va bene otterro’ dalla scienza cio’ che ho sempre voluto: sesso e fama….inoltre potrebbe anche salvare vite umane e blah blah blah etc.
A proposito di (ap)-pagamento.
Rispetto allo scorso mese, le mie tasse sono aumentate di 51 volte, il mio stipendio di 5 (lordo).
Vi ricordate quando dicevo la regola aurea e’ semplice: “da ciascuno secondo le sue possibilita’, a ciascuno secondo le sue esigenze?”.
Compagni, guardate che scherzavo.
Per fortuna che il costo della vita é molto piu’ alto, cosi’ non accumulo ricchezze terrene.

Al momento, pero’, sono in un vecchio ostello con la muffa sul tetto della doccia e le pareti di cartone da cui arriva la voce possente del mio vicino di camera.
Sara’ che in questa’ citta’ c’e’ l’ONU, ma ho deciso di chiamarlo Coffee Annan. Coffee, perche’ mi tiene sveglio, Annan, perche’ spero che si consegni presto tra le braccia di Morfeo (la divinita’ del sonno, non l’ex giocatore dell’Atalanta).
La scorsa settimana ero un po’ giu’.
Quando cambi vita pretendi che tutto veda bene, ma  l’ambientazione non e’ mai cosi’ facile.
Coelho dice “quando desideri fortemente qualcosa, l’universo intero cospira perche’ tutto si realizzi”.
Ma non mi fido troppo di Paulo e meno che mai dell’Universo.
Non si cambia mai completamente all'improvviso. Qualche anno fa ero un pesce felice perché convinto che l’oceano fosse la mia boccia.
Oggi so che non é cosi’ e nuoto contro le correnti e altri pesci piu’ grandi di me.
Intanto ho trovato Nemo.

58 comments:

Lario3 said...

Infatti, il metodo da te proposto, è il numero 43 :-)

CIAO!!!

Falloppio said...

Per inserire il mio computer nella rete serviranno altre due settimane (causa gramaglie e miniminaglie burocratiche).


Per cui, pazientate e sopportate la diminuzione dei post per un altro po'.

elianto said...

nooooooo!!!! il sushi con il povero nemo no!!!!!

FionnOir said...

"quando desideri fortemente qualcosa, l’universo intero cospira perche’ tutto si realizzi"


Io desideravo essere bella.

L'universo sta ancora under -construction per quanto mi riguarda e credo che dovrò aspettare la prossima vita...

a meno che ovviamente non rinasca verme...

eventualmente potrei essere usata per i tuoi esperimenti!


Riguardo al sesso e alla fama...

meglio convertire in "cesso e fame"...

cesso perché...la cioccolata stimola l'intestino, probabilmente non fino allo stadio ultimo della dissenteria, ma sicuramente con buoni risultati.

fame perché... sei un ricercatore...tra tasse, cottage con caminetto e disperati ritorni in patria, probabilmente sarai costretto a fare un po' di dieta!

Ah! avessi io la tua fortuna!

ihihihihihihihih


(questo è il residuo dell'incazzatura di non trovarti a Dresda...la malinconia ha fatto posto alla rabbia. Mò mi faccio un cossè anche io e poi Annan-z 'o computer un'altra volta, che devo faticare! tzè...)


ti abbraccio

FionnOir said...

caffé...non cossé...!!!

(mannaggiamorte)

FalenaEbbra said...

Simpaticissima FionnOir...


Dài Fa-ll-oppio (ma il nome è perché produci droghe leggere?) che il sorriso non ti manca, e poi chi c'è chi sta peggio di te!!!


Au revoir


Falena

FalenaEbbra said...

Comunicazione di servizio:togliere il primo "chi" di cui sopra (mannaggiamorte 2)

SolaNelBosco said...

Nooo Nemo nooooooooooo....

shehrazade said...

sulla fama non discuto, ma sul sesso... :)

stupide said...

Nemo, Nemo la tua menooo

Nemo, Nemo apri pienooo


ah ah ah ah ah ah !!!


marco LSC

Desmentera said...

Aperta parentesi Off topic:

Ammazza, l'oppio droga leggera?

Ussignur! Legalize it! :P

beh visto l'uso smodato di stupefacenti del nostro parlamentario, che dire: perchè no?

Chiusa (forse) parentesi off-topic.


Caro Falloppio, e quel caro inteso sia nel senso di amato sia nel senso di espensive, vedrai che il periodo grigio lago finirà o più semplicemente diverrà grigio azzurro, poi azzurro grigio e poi azzurro come il mare.

Quel mare che dicevi tu.

Ah, salutami Nemo, pescetto simpatico. Anche se mi immedesimo meglio nella sua smemorata amica.

Eh?? Chi??

Bluuup bllup (rumore di bolle)


utente anonimo said...

pat on the shoulder, falloppio. e, non mi fosse scomodo, pure una birra e quattro chiacchiere. o, se vuoi, ci diamo un appuntamento a distanza tipo domani alle 21.30, tu bevi lì, io qui e ce la raccontiamo il giorno dopo.


strega

utente anonimo said...

Sto morendo d fame !!! =)

Nemo quoque nullus rosae lae stultae creaturae !!! =)

Con totale demenza, teo LSC

scraffy said...

Zitto e nuota/ nuota e nuota :D


Anche io vorrei mi pagassero per fare quello che mi piace, per ora mi accontento di farmi pagare.

un sorriso (...tutti fissati con sti baci e baci e baci, eh, non se ne può più!) ^__^

missmeletta said...

Forza ... vedrai che presto scoprirai che stai nuotando nella corrente giusta e ti potrai lasciar trasportare!!! Il coraggio non ti manca ti ammiro per aver avuto la temerarietà di uscire dalla boccia ed esplorare le vastitità oceaniche senza timor degli abissi, io ci ho pensato tante volte, ma scoprì di non esser pesce bensì albero con radici troppo profonde!!! Complimenti

minoio said...

mi noio. di pa'ulo non mi fido neanqu'io!

Supertriglia said...

felice per te!

manchi anche qui in terronia...

Rob83 said...

Leggerissimamente pensieroso, ma non perdi mai il tuo umorismo.

La storia di Paulo puzza anche a me... ma quella tua e dell'oceano è più bella. A dopodomani.

acerino said...

Io pensavo che quando desideri qualcosa, tutto l'universo cospira per caderti a pezzi fra i piedi, e poi ti tocca anche pulire (credo che sia un corollario della Legge di Murphy).

La foto e la battuta su Nemo sono veramente disgustose, ho scatenato sulle tue tracce il Nipotino Assassino della Setta degli Adoratori di Nemo, quando ti troverà pregherai di non aver mai visto un cartone della Disney.

utente anonimo said...

Hmmm, diciamo che hai cozzato contro al vetro della boccia, ma adesso che hai preso le misure esatte va meglio.


Cristina13

Lario3 said...

Tonio usa Pignacom :-)

CIAO!!!

Ziby said...

Se conosci il film, ricorderai certamente gli squali vegetariani... Prova a ripetere compunto che i pesci sono amici, non cibo.

Per il resto, Oppio, mi fai sbuffare. Sembra sempre che ti lamenti per qualche cosa. Guadagni, fai un lavoro che ti piace, contribuisci al benessere collettivo con le tue tasse, ma insomma, cos'altro vorresti?

:-)

gattarandagia said...

maaaa ... le tasse le paghi alla Svizzera o all' Italia? o a tutteddue?

sei ricco, quindi?

hai capitali all' estero? (si, Parigi, Londra, ahahah! vabbé, sto zitta)

e fai quello che ti piace?

che ti farà trovare gloria e fica, e ti pare poco? il resto son dettagli.

quindi non rompere! ha ragione Ziby.


la vita di Coelho mi sembra più interessante dei suoi scritti, come la mettiamo?

utente anonimo said...

Come la mettiamo?


ma come piace più a te dolcezza mia.

Pepissima said...

Mi sono accorta che il commento Bateman-Djerzinski l'ho scritto sul post sbagliato. Andava qui, per avere un senso. Lo copioincollo o fa lo stesso?

vistodalsud said...

azz...Ginevra...ne farai di strada tu

cinas said...

questa frase di coelho è una delle più grandi cazzate mai espresse da mente umana.

(infatti, la juve è in B e Uma Thurman non mi ha ancora chiamato).

FionnOir said...

volevo riposare. Mi han chiamata due amici spagnoli che stan qui...

mavaffancohelo...va!


vabbé...

vamos, que salimos esta noche!

vistodalsud said...

sicilia???pensa, ieri ho mangiato pasta con bottarga e pistacchi e le polpette con tonno e capperi...più siciliani di così, si muore

tittiarpege said...

Essere pagati per ciò che ci piace fare è un'utopia, quindi considerati un miracolato e fatti devoto di qualche santo. Ti consiglio S. Alfio!

In sicilia i devoti camminano scalzi per chilometri...

P.S. Amo Coelho perchè racconta splendite favole che nascondono verità...questa volta però l'ha sparata grossa!!

Titti

LettriceM said...

Povero povero Nemo... O_______O

Athenaromana said...

se l'universo se ne frega (e normalmente se ne frega!) è consigliabile farsi piacere quello che si fà.

Loreanne said...

Coffee Annan è bellissima!

Buona permanenza in quel di Dresda!

Lario3 said...

Ah-ah-ah... già, era bella!!! :-)

CIAO!!!

lapecoradolly said...

beh però vedo che anche tu non sei messo molto bene...

artemisia80 said...

buoniii adoro i maki!!!!!

se ti serve un nuovo opinion maker sono qui!

nelmiomondo said...

Sei davvero fortunato a fare un lavoro che ti piace e in più ad essere pagato bene per questo, ti posso chiedere a che tipo di progetto stai lavorando?

Ciao e grazie del commento sui Keane, scaricherò il gruppo che mi hai consigliato!!

Lario3 said...

E Tonio ti aiuterà :-)

CIAO!!!

Kismat said...

Sei stato perfettamente chiaro nei ruoi commenti...


:)!!!

daisi said...

il tuo commento da me mi ha fatto sorridere-molti cantanti italiani-vedi Pupo-vedi i Ricchi e Poveri-vedi la Pausini tanto x nominarne qualcuno-devono andare all'estero x raggiungere fama internazionale

mentre qui in italia vengono snobbati dai piu che sono piu contenti di ascoltare canzoni in inglese che neanche capiscono!

saluti

daisi

Supertriglia said...

volevo dirti che ieri ho mangiato sushi e sashimi... ti ho pensato...

SnoopyVoltaire said...

Hola...

C'è sempre una prima volta, per tutti.no?

Vorrei provare il Coffee Annan. Chissà se è lecito..:D

E cmq. io sono nella categoria degli indecisi.

Non so mai se fidarmi di Paulo, Dell'universo...o di tutti e due messi insieme!...:D

Arion2007 said...

Complimenti per il tuo blog! :)

Todomodo said...

Quel che dice Coelho mi pare contrasti col Murphy, e quindi sinceramente mi perplime parecchio.

Mi sa che ho trovato Nemo anche io, sul mio piatto -__-'

Ah, buon lavoro

yetbutaname said...

ho infine accesso alla scatolina dei commenti

non sapevo fosse nemo

l'ho sempre chiamato cibo

Loreanne said...

Sorry....adesso sei a Ginevra...

interessante lo spaccato sociale dell'apparentemente ricchissima Sfizzera...

lascia presagire che non è tutto oro quello che luccica e che un certo disagio sociale deve pur esistere nella terra apparentemente perfetta!

Arion2007 said...

Mi fa piacere che tu sia passato dal mio blog,e mi fa piacere ti ricordi di Bellini! :)

nelmiomondo said...

Sto sentendo i Death cab for Cutie, non sono niente male, anche loro molto stile Keane solo voce, piano e batteria, mi sembrano solo un po' più noiosetti..comunque grazie del suggerimento!!

Lario3 said...

Non ti preoccupare, manda quando vuoi!!!

Grazie mille, CIAO!!!

Arion2007 said...

Io invece non l'ho capito questo tuo mini-sillogismo...cmq se vuoi tornare,sei il benvenuto sul mio blog!A presto! :)

artemisia80 said...

ma speriamo che non passi proprio!

^_^

Ciao!

Rob83 said...

Finalmente l'ho visto, Nemo!!!

MrsOlga said...

ah no, forse fame e cesso

MrsOlga said...

hai detto fama e lesso????

MrsOlga said...

o era lesso e pesto?

Lario3 said...

Ah-ah-ah... e penso di conoscere quei 48 morti ;-)

CIAO!!!

kucciola81 said...

"Se va bene otterro’ dalla scienza cio’ che ho sempre voluto: sesso e fama…."


Ma molla la scienza e riciclati scrivendo libri comici, io li comprerei tutti!!!

E allora la fama e la ricchezza per te arriverebbero di certo.

Magari pure il sesso.

Ma magari anche no.

Ma se anche non fosse così, cosa cambierebbe rispetto ad ora? ;-)

NerotheDark said...

Eh eh eh.. il lavoro migliore che si può trovare è quello che ti piace fare.. peccato non esista il fancazzismo come lavoro se no sarebbe il mio!