Thursday 7 May 2009

Temi per mama

C’e’ poco tempo e non sono stato tanto bene a causa della mia vecchia abitudine di rotolarmi nel fango con suini messicani.
Mentre devo fare mille altre cose e mandare cv in giro per il mondo la mia mamma m’ha chiesto qualche idea per un titolo del tema da dare in quinta elementare.
Io ho buttato giu’ questi:

ATTUALITA’ E POLITICA:
La mamma e’ sempre la mamma: “Mater semper certa est, papi no”.

SCIENZE:
La mamma: un mammifero straordinario. Cure parentali e mammelle si rivelarono l’arma vincente per l’affermazione dei mammiferi sulla terra. Oltre a sangue placentare anticorpi e fluidi vari.
Cosa t’ha dato la mamma?

DIRITTO E ECONOMIA
Mammole e bamboccioni: un fenomeno etnologicamente mediterraneo o il risultato di una bolla speculativa e del precariato lavorativo generazionale?

STORIA
Nessuno cucina meglio di mamma, tranne la mamma della mamma.
Io, la mamma e la nonna: tre generazioni a confronto.
Se mi date una mano aggiungendone qualcuno nei commenti mi farete un favore e participerete alla formazione delle generazioni future. Grazie.

No comments: