Thursday 14 June 2007

In terra di Francia.

"Ma vedo che è tempo ormai di andar via, io a morire, voi a vivere. Chi di noi avrà sorte migliore, occulto è a ognuno, tranne che a Dio" (Socrate).
....e il capo disse: qualcuno dovra' pure andare a presentare il lavoro a questa conferenza, in Francia.
Mi guardai attorno. Ero solo.
Dovevo pensare qualcosa....ed in fretta. Mi venne in mente solo questa frase del Silmarillon di Tolkien: “Tutti coloro degli Elfi che caddero nelle mani di Melkor furono imprigionati in Utumno e per mezzo di lente arti crudeli vennero corrotti e resi schiavi; e così Melkor generò l'orrenda razza degli Orchi»”.

Insomma, non si puo’ mandare un elfo fra gli orchetti. Questi, infatti, pur avendo un origine comune, ne sono l’esatta antitesi. La mia Francese capo, mi ascolto' con attenzione, infine mi mando' fra i lupi.
Attraverso il Nisseno (quello di Nizza, non di Caltanissetta), sui viali palmati vedo donnini in vesti succinte, la carnagione emaciata e lo sguardo tristo.
Aspettano qualcuno che per un ora o per sempre le porti via da quell’inferno: e’ una vita d’inferno...quella della mannequin.
Arrivo alla conferenza. Siedo a un tavolo tra francesi e uno di origine franco-spagnola.
Mi guardano sospettosi. Il piu’ grosso dice: ”sento odore di Materazzi” guardandomi male, il Franco Spagnolo mi rinfaccio con uno sguardo il puñetazo di tassotti del 1994, scappo ad un altro tavolo.
Qui siedono gente che non parla francofono. Parla la lingua Sassone....insomma, i Sassofoni.
Ci sono un inglese e un tedesco ed io (piu' una Danese). Silente pondero che manca qualcosa quando ecco che arriva il mio amico Bruno, Francese buono che avevo gia’ incontrato a Cambridge.
Ora che c’e’ il Francese, posso raccontare la barzelletta dell’inglese, il tedesco, il francese e fare la mia porca figura di maschio alpha della compagnia.
L’ultimo giorno devo dare un seminario.
Sono abbastanza carico e il thermos di caffe’ che ho appena ingollato mi da una carica in piu’.
Un ultimo controllo alla cerniera e sono pronto per parlare, li vedo interessati, continuo, i grandi nomi stanno seguendo bene: si vede perche' le loro domande sono pertinenti, tutto va per il meglio, sono il re del mondo....c'e' febbrile interesse, ma che bel seminario, sono proprio bravo, ultima slide, devo concludere bene....l'adrenalina mi onnubila il cervello.
Non ricordo bene se ho terminato dicendo: "ed ora saro' ben lieto di rispondere alle vostre domande" o se ho utilizzato il piu' prosaico neuronico-anarcoide: "ed ora, se volete, potete baciarmi il culo".

29 comments:

cinas said...

speriamo la seconda.

nameless10 said...

LA SECONDA, LA SECONDA!!!

Senza dubbio! :))


E' tanto che non passo di qua... Come sta il mio caro e vecchio Fall? ;-)


Bacetti, Michi

utente anonimo said...


opto per la seconda: francese puro!

ciao

Fiorirosa

yetbutaname said...

la seconda

ma se poi volessero?

ciao

daisi said...

credo se avessi detto la seconda te lo avrebbero fatto ricordare!

baci

daisi

dizaon said...

sti scienzati !!!

migola said...

Mi hai ricordato qualcuno al G8...hai fatto spallucce,voce impastata,occhio liquido?

BRAVO a Sarkolandia sono fieri di te!

saggezza said...

Neanche il generale Cambronne avrebbe saputo fare di meglio.


Vive l'empereur.

puckdreamer said...

Spero tu te ne sia uscito con la seconda!! In questo caso avrai ricontrollato la cerniera...

eheheh


p.s. ma i tuoi ohibò da me son segno di disapprovazione?

Spiegami che non comprendo...e sono aperta ad ogni critica. Sempre. ;-)

Lario3 said...

E' vero... avrebbe potuto :-D

CIAO!!!

Masso57 said...

Fonti solitamente ben informate dicono che in realtà tu abbia pronunciato la fatidica frase "Vi faccio vedere io come si fa baciare il culo un Italiano". Viva commozione cerberale degli astanti, offerta di una candidatura nelle liste della CCdL alle prossime elezioni, un'ospitata a "CULtura moderna" ed un approccio disinvolto con una showgirl a tuo piacimento. Contento?

lamaratonetaGio said...

Sono molto felice che da bravo atleta sei arrivato alla fine del seminario senza barcollare o essere sorretto.

Mi sembra di scorgere una certa diffidenza nei confronti dei francesi.

Peccato io ti voglio così bene e tu non eri a conoscenza che il mio babbo è nato nelle vecchia Gallia!

Un abbraccione.

puckdreamer said...

Uhmmm... hai visto, i rischi della tecnologia sono sempre in agguato! :-P

Falloppio said...

Vado a fare le valigie.

Ciao!

utente anonimo said...

altro giro. altra corsa.

utente anonimo said...


ma non stai mai fermo?:-)

ciao

Fiorirosa

Todomodo said...

Deh, i franscesi son sempre un po' pericolosi, in effetti. O meglio, pericolosi se stimolano il neurone anarcoide.

Ad ogni modo, la prossima volta dì pure allo spagnolo che Tassotti aveva tutte le ragioni del mondo, quanto meno per la faccia di Luis Enrique.

lapecoradolly said...

phahaha XD

tittiarpege said...

Che vita!

Certamente la noia non ti assale...

Titti

flaviablog said...

La danese sarà stata una birra, o forse anche più di una, perché prima di parlare si controlla il microfono ( presente: prova, prova prova?), mica la cerniera. O provi anche quella facendola scorrere su e giù qualche volta ?

KidsHands said...

Bravo Falloppio!!!!!!

La prossima volta gli diro' anche io di baciarmi il culo :PPP

peachinbloom said...

io ci avrei aggiunto un sonoro "MERD"

Desmentera said...

Ma, prima o poi, ci spiegherai perchè odi con tanta veemenza i cugini transalpini?

Per l'intanto un saluto :)

cristina13 said...

Oh, buon viaggio.


Ricordati di chiudere la cerniera.

Della valigia.

budo71 said...

Spero vivamente la seconda.

radiobeba said...


socci ci credo che poi ti spari le pose.

buon viaggio, vagabondo.

gattarandagia said...

e la barzelletta?

Lario3 said...

Ah-ah-ah... Muciaccia è Ron... ah-ah-ah :-D

CIAO!!!

Lario3 said...

Grazie mille per il commento :-D

CIAO!!!