Tuesday 17 October 2006

Le istruzioni di montaggio dell'universo le ha lette nessuno?

Ho una pila di documenti che non finisce piu'. Per produrre la carta necessaria e’ stata disboscato l'estuario del Rio delle amazzoni ma negli uffici, dopo averli visionati tutti, finiscono col dirmi “sans papiers” ed io abbasso la testa e salutando vado a disboscare anche il “Mato Grosso” che, comunque, non m’era mai piaciuto.
Domenica sono andato al CERN, stanno costruendo un acceleratore di particelle di 27 km che riuscira’ a fare passare alle particelle subatomiche 11.000 volte al secondo la frontiera con la Francia (perdendo solo un po’ di tempo al loro rientro I Svizzera per controllare tutti I documenti). Infine i neutrini verranno inviati al Gran Sasso (perche’ qua la raccolta differenziata la fanno bene, mica come noi che mettiamo I neutrini e gli elettroni nello stesso posto).
Incredibili quanti passi abbia fatto la scienza. La fisica oggi inizia a capire come e’ fatto l’universo, domani forse potra’ arrivare a dimostrare l’esistenza di dio.
Personalmente mi basta guardare un batterio (qua sopra uno spirillo), e gli occhi da cerbiatto, la maglietta a righe e la voce di Isobel Campbell (a destra) per essere sicuro che ci deve essere un progetto sotto. A meno finche' qualcuno non mi mostrera' un batterio canterino e con la maglietta a righe e biondo senza averne l'aria.
Rimane pero'  da capire se questo sia uno dei progetti di quelli che funzionano o meno. Perche’ I progetti non si sa mai come vadano a finire.
Esempio: quando avevo 14 anni mi piaceva una ragazza, ma non riuscivo a conoscerla. Una sera ci ritrovammo alla stessa festa. Parlavo, lei rideva,  guadagnavo punti, tutto andava bene e incominciavo a fare progetti: dopo 5 sorrisi , nella mia mente, eravamo sposati, dopo 10 avevamo una bambina che le assomigliava, all’undicesimo…..mi ero mangiato una decorazione della torta a forma di uccellino che pensavo fosse di zucchero, invece era plastica dura. Lo dovetti sputare, persi 100 punti, lei chiese il divorzio.
I progetti che partono bene sono quelli che finiscono peggio (e viceversa).
Oggi fa freddo

50 comments:

utente anonimo said...

mi dispiace che senti freddo, spero che la voce di isobel ti scaldi un po e i faccia dimenticare cosa significa essere sans papier tra gli estracomunitari

c.

tittiarpege said...

Che storia tenera e triste.

A proposito delle verità che ci sveleranno nel futuro scienza e fisica, posso dirti che mi aspetto una ritrattazione completa..

Titti

FionnOir said...

...e pure tu c'hai ragione!

una volta sono passata per una bancarella di libri e ne ho visto uno intitolato "Come dimostrare l'esistenza di Dio con la trigonometria" o qualcosa del genere...

Ah! se solo l'autore avesse visto più vermi e ascoltato Belle & Sebastien...

Che poi Belle & sebastien era un cartone che personalmente mi piallava l'apparato genitale...

"...Beeeelleeee ti vuole beeeeene...canta assieme a noi, viva viva i nostri eroooooi viva Belle & Sebastien...."


Gop, fai una cernita dei cartoni che Libero può vedere...


Qualcuno ha un Optalidon?

FionnOir said...

Devo ammettere che il multitasking linguistico sta irreversibilmente danneggiando il mio corretto uso della lingua italiana...


Un Tavor, per favore...

missmeletta said...

fa freddo perchè sei colto da raptus pessimistico! Non dirmi così perchè io sono assunta a progetto e il tutto è partito bene... ora mi hai contagiata, sono pessimista anch'io... mi licenzieranno... che freddo!!! P.S. io di fisica ci capisco poco, faccio parte della schiera letterata, ritengo la scienza molto utile, ma per spiegare ciò che per me resta inspegabile preferisco ricorrere sempre all'uso sfrenato della Fantasia!!!

vistodalsud said...

devo assolutamente comprare una maglietta a righe

nelmiomondo said...

Perchè Is-O-bel e non Is-A-bel, strano..Carino questo post, l'ultima parte è una citazione di un film? Ciao buonanotte grazie per i consigli musicali!!

yetbutaname said...

biondo a chi?

carta canta

radiobeba said...



il progetto c'è, ma non si vede. e spesso non ha nemmeno un senso.


decorazioni di torte in plastica ne ho mangiate tante, mai per amore però.

Athenaromana said...

"Life is just what happens to you,

while your busy making other plans"

John Lennon


:-)



daisi said...

spero che nel frattempo hai imparato ad ingoiare anche se a volte le cose son dure da mandare giu-vero?

buona giornata

baci

daisi

Rob83 said...

Che bel progetto! Altro che il farro!


Quindi, per la proprietà transitiva (era quella?) il tuo progetto di invecchiare con il farro andrà a buon fine - cito testualmente: I progetti che partono bene sono quelli che finiscono peggio (e viceversa).


Bene, ora che ho soddisfatto la mia vena romantica, posso tornare al mio freddo romano (neanche ho fatto in tempo a tornare che due metro si sono scontrate. Non ci fanno gli attentati? E allora ci pensiamo noi).

Sfinge3 said...

Penso che la scienza come l'amore sia qualcosa su cui sembra sia già stato detto tutto. E invece...

Baci

Marina

Masso57 said...

Quindi quest post è una reazione AL freddo?


(Chè tu almeno quella decorazione in plastica l'hai sputata. Ai McDonald te la fanno mangiare facendoti credere che sia carne...)

utente anonimo said...

"ADORO I PIANI BEN RIUSCITI"

grande A Team !!! =)

Con demenza, teo LSC

pieroC said...

Se tornassi giù. non sentiresti freddo.

Altre al sole c'è sempre "u focu da muntagna" (il fuocu dell'Etna).

ciao piero

Desmentera said...

Fa freddo anche qui. Empaticamente comprendo quanto esprimi. Ora però ho un problema: ogni volta che vedo uno/a con una maglia a righe orizzontali penso al vermetto spirilliforme...


AIUT!

:D

utente anonimo said...

E quella ragazzina non ti meritava (si dice sempre così).

utente anonimo said...

W la fisica e chi la benedisica.


A parte questo, ma che diavolo di categoria è "cesare cremonino"?


tamas

Falloppio said...

Cesare Cremonino?

L'o spiegato nell'altro post della stessa categoria.

Lario3 said...

Meno male che non sei un comitato genitori allora ;-)

CIAO!!!

UnaStranaStrega said...

ma poi ogni particella ha il paracadute per frenare quando arriva a destinazione?

Pepissima said...

Io devo capire che lavoro fai.

Comunque, bel post.

artemisia80 said...

speriamo che tutto finisca bene!!

ciao!

PrincisulPipi said...

io ho mandato all'aria tutti i progetti quando il mio ex mi ha scritto un sms con le k


w il gran sasso

utente anonimo said...

Ohi, che combini? Mi linki e nemmeno me lo dici?

Ora ricambio....

Ciao!

KK/HAL 9000

LettriceM said...

Il progetto c'è sono gli esecutori che si stanno perdendo per strada ;)

Senti ma non potresti racontarci più spesso le tue imprese adolescenziali? Personalmente le trovo meravigliose... Ha ragione MissMeletta: abbasso il pessimismo!!! Fa freddo anche qui oggi pero' :(((

Baci

Lario3 said...

La Lega fa schifo!!!

CIAO!!!

Supertriglia said...

bacini di passaggio....

utente anonimo said...

Si dice "Lega BUUUU!!", caro Davide... E poi sono dei bravi ragazzi, un po' troppo estroversi forse.

kucciola81 said...

Isobel credevo che fosse solo una canzone di Bjork...

artemisia80 said...

un saluto!

Lario3 said...

"I cavalieri del re" mamma mia cos'hai rispolverato :-)

CIAO!!!

cristina13 said...

il progetto parte bene e finisce male?

Allora evita di progettare.


O viceversa. Le righe orizzontali ingrassano.

Falloppio said...

Le righe orizzontali sono il motivo per cui esiste l'uomo.


Io amo le righe orizzontali sulle donne indipendentemente dai loro effetti estetici.


a volte penso di essere un righineorizzontalimaniac

FionnOir said...

le sottolineature piacciono a tutti...

per questo esistono gli evidenziatori colorati! :)

homamama said...

Il video dei Free Hugs è stato inserito in mytube.splinder.com...almeno credo sia quello che cercavi! Buon blog! Ciao! :-)

FionnOir said...

Gaspare..ma lo sai che ieri rincoglionendomi davanti MTv ti ho visto in un video...sei il protagonista del video di Neffa - Cambierà... un'epifania!!!!

SolaNelBosco said...

Non si mangiano gli uccellini!!!

Personalmente faccio pochi progetti basati su dati certi e, con una certa frequenza, si avverano.Conosci la teoria dell' "eterogonia dei fini"?...sono sicura che la condivideresti!

utente anonimo said...

Rubo pochi bit di blog a Gaspare per raccontare una storiella...

immaginatevi un po un ragazzo che un giorno si ritrova invitato da un amico ad un concerto in perferia, molto bella, splendida voce la cantante. Il ragazzo incontra il suo capo al concerto, magari avrebbe preferito che non fosse li, ma in ogni caso la serata scorre piacevolmente. Alla fine della serata, in tram, in piena notte, passano i controlli, il ragazzo nn ha il biglietto, i controllori, piu grossi e cattivi di quelli che passano durante il giorno, vorrebbero portarlo al posto di polizia, ed il suo capo gli anticipa parte della multa...

la storiella mi fa ridere parecchio, avrei il morale a pezzi se fossi nei suoi panni...(?)

Sebastiano

utente anonimo said...

Scusate...lo so...era un off topic...

Sebastiano

yetbutaname said...

le istruzioni di montaggio dell'universo, dici

stanno cercando in tanti di decifrarle ma hanno un problema: per girare pagina devono ogni volta smontare un pezzo di universo e non c'è un tavolo dove appoggiarlo né un cassetto per riporlo

quando si saprà come fare mancherà il materiale?

vistodalsud said...

comprate due magliette a strisce...mi danno un'aria così grunge, dovresti vedermi.Oggi devo recensire un libro in cui una donna, delusa dagli uomini, decide di fidanzarsi con il più buono tra essi, cioè gesù cristo.C'entra qualcosa con quello che hai scritto qui?non so perchè mi è venuto in mente.

stupide said...

la cacca puzza. Ma non disprezziamola. Magari s'offende.... poverina.


marco e LSC

Lario3 said...

In effetti sì :-)

CIAO!!!

milkandmint said...

ciao.. peccato che non ho vinto, sennò la scritta dietro alla maglietta ci stava bene ;)

scraffy said...

Se le maglie a righe fanno parte del piano, allora è in parte riuscito... i batteri che le indossano, poi, hanno davvero ottimi gusti estetici.


Però almeno i nostri, di neutrini, non soffrono di angoscia da separazione.:)

NerotheDark said...

Buona la plastica...scherzi a parte, io sono della stessa idea (teoria) della Margherita Hack cioè:

è tutto casuale, random.. e noi siamo solo il risultato di qualche scarto cosmico lasciato da una cometa che casualmente passava nelle vicinanze della terra (se non adirittura schiantata)..random!

In effetti, se ci fosse stato un progetto, come mai ci ha messo così tanto tempo per realizzarsi o per arrivare dove è arrivato?

Bho..pensieri diversi!

biancanera said...

Alla festa per i miei diciotto anni, un ragazzo fece la stessa cosa: dette un morso alla decorazione di palstica pensando che fosse di zucchero.

Oddio, io l'ho sposato!

utente anonimo said...

Sì, evviva le righe!