Monday 8 January 2007

Catena di S.Antonio, ballo di S. Vito, fuoco di Sant’Elmo, le strade di San Francisco e San toro (il ritorno in rai).

La principessa Shehrazade mi “costringe” a continuare una catena di Sant’Antonio. L’infausto giuoco consiste nel rivelarvi 5 cose che non sapevate di me….e che probabilmente non volevate sapere.
Svolgimento:
1-Quando conosco una persona e mi faccio un opinione, a volte ci azzecco a volte no, ma quando leggo in un romanzo la descrizione di un personaggio, raramente mi sbaglio.
Montalbano, lascia Livia e trovati una picciotta come si deve che quella mi stava sui cabbasisi gia’ dal primo romanzo in cui comparve.

2- Io non ballo, amo la musica ma non ballo, pogo, canto, vado ai concerti ma non vado in discoteca. Una volta il professore in gita disse che se volevamo andare in discoteca ci dovevamo andare “o tutti o nessuno”, io dissi “nessuno”, ma “Tutti” non erano d’accordo. Cosi', discesi in una discoteca e mi ci addormentai….perche’ una cosa va detta” I divani sono proprio comodi….qualcuno, in Andalusia  dove ero per un Erasmus dichiara di avermi visto guidare dei trenini dopo svariati Cuba Libre…tuttavia non vi sono prove di tali fenomeni paranormali.

3- La prima canzone che trovai bellissima fu una canzone dei “Persiana Jones e le tapparelle maledette” finita per sbaglio nella playlist di una festa tra I Sonic Youth e gli Urge Overkill….la sto ascoltando in questo momento e mi piace ancora….il che la dice lunga sulla mia capacita’ di maturare col tempo.

4- La vita e’ come un ponte, attraversalo pure, ma non costruirci mai una casa sopra. Ho cambiato troppe volte casa ed ancora non ho messo radici da nessuna parte, quado mi saro’ stancato di tutto, scappero’ in Sud America. Se dovessi chiudere il blog, sapete dove cercarmi, io sono cosi’, ma immaginatemi coi baffi finti e il sombrero, tanto, se mi troverete faro’ finta di non riconoscervi.

5- Il blog mi piace, anche se finora ho conosciuto di persona solo due persone. C’e’ una donna intelligentissima con cui mi piacerebbe andare a cena per parlare della sua vita cosi’ incredibilmente vissuta. Ma secondo voi (detto senza ironia) quante possibilita’ ho che Rita Levi Montalcini legga il mio blog e mi contatti?

Intanto, nel gioco maledetto includo I seguenti blogger: Scraffy, Supertriglia, Zibibbone, LettriceM, FalenaEbbra e Nameless10.
Giovedi’ verra’ pubblicato un incredibile post che contiene (tra le altre) le seguenti parole: "Pele’", "coño", "ninfe boschive", "Panozi e sfitinzie" di sicuro, e forse anche "eterogenesi dei fini" e "lo pneumatico".

48 comments:

cinas said...

falloppio, sei giovane per piantare le tende.

alla levi montalcini prova a scrivere, non si sa mai.

LordCrespo said...

Mr Falloppio, Le paiono confessioni?

Insomma, La prewgo di perdonarmi per la confidenza che subito mi prendo...però, voglio dire, mi faccia compagnia con qualche rivelazione veramente...come dire...DIFFICILE, ecco!


Suo Lord Crespo di Svezia

acerino said...

Fall, la due potrei averla scritta io, e il fatto che Splinder mi indirizzi sulla foto della mia mano laddove mi sarei aspettato di vedere la sua faccia, ne è una sinistra conferma.

Lario3 said...

:-D

CIAO!!!

viola21 said...

ma sei tu veramente??? :D

utente anonimo said...


Falloppio, rita levi ecc. abita qui vicino e spesso la incontro.

se vuoi posso chiedere.

se ha fatto parte della giuria che ha scelto le canzoni di sanremo, può anche accettare il tuo invito a cena.

è una donna di spirito...


Fiorirosa

Masso57 said...

Beh, dai, ai più sfugge il fatto che Rita abbia una gemella: pensa se ti manda lei a cena.....

utente anonimo said...

mars attack rita levi montalcini?

aiuto!


saluti

addb

yetbutaname said...

ciao, bello

non rimproverami più, ti prego

yetbutaname said...

intendevo non rimproverarmi più COSI'

daisi said...

abbiamo una cosa in comune-neanch'io so ballare-a me piacerebbe ma non ho ritmo e sono ridicola!

sei passato da me mentre ero in fasa creativa-ho postato il primo post del nuovo anno e beh mi serve un tuo "John Hancock" please!

grazie

baci

daisi

pindarescamente said...

Se in una discoteca boliviana mi capiterà di vedere un tizio seduto su un divanetto con in in mano un libro e un braccio avvolto intorno spalle di Rita Levi Montalcini, seduta al suo fianco, mentre nella sala echeggeranno le note di una canzone note dei Persiana Jones, saprò cosa fare: fingere di non riconoscerlo. :)

pindarescamente said...

Pietà per i refusi, sto giusto uscendo di casa per farmi visitare all'oftalmico..

virna said...

io detesto le catene di Sant'Antonio ma so ballare un sacco di balli strani e conosco piuttosto bene il Sudamerica, se hai bisogno di dritte per entrambe le cose sai dove trovarmi ;-)

shehrazade said...

beh ... in realtà speravo che nel prossimo post ci fosse la parola "tettonica a zolle" ... peccato, me ne farò una ragione ...


forse rita levi montalcini non verrà mai a cena con te ... però potresti provare con olga ... che di certo non è un premio nobel ... però ha una quarta e come età si avvicina a quella della rita


baci e abbracci

Lario3 said...

16 Gb :-D

CIAO!!!

isadee said...

loro li ho visti la scorsa settimana. domani incontro Bob, per un drink sulla 5th Avenue. posso salutare lui. con Julia mi vedo venerdi. baci Falloppio ;)

RestaConMe said...

Senti ma... un po' di ferie le hai fatte?

RestaConMe said...

L'incidenza del 60% che gli eventi negativi hanno su quelli positivi è troppo elevata. Durante il periodo di ferie non è ammissibile un insuccesso del genere. (mi piace il tuo cappello). Cheers...

isadee said...

siccome saremo in videoconferenza, tu collegati così glielo dici nei denti! io "per un pugno di 5€" non mi ci metto tra voi due! e poi, la roberts è un pò più alta di me. quella con uno sputo mi schiaccia :)

isadee said...

P.S. E' LA SECONDA VOLTA CHE MI DIMENTICO DI DIRTI CHE SE CONOSCESSI ME, TI DIMENTICHERESTI DI RITA! PERDINDIRINDINA!!!

utente anonimo said...

Però hai la faccia giusta per i Persiana Jones. Vecchio marpione del Far West (Sicily's Far West).


tamas

Blixxxa said...

attenderò con impazienza giovedì!

tittiarpege said...

Non so ballare e non ho mai provato ad imparare, non mi piacciono le discoteche e posso dirlo perchè ci sono entrata.

Devo provare per affermare con assoluta certezza qualcosa...

Le uniche volte in cui ho ballato divertendomi da pazzi ero sola a casa...una delle tante...si perchè, non so tu , ma io di case ne ho cambiate Sette ( credo...dovrei ricontare) in nove anni.

Ho reagito così all' immobilità del primo periodo della mia vita...

La foto la pubblicherò più in la...temo di non reggere il confronto con Rita.....

Titti

MrsOlga said...

anche tu mi attizzi

'na cifra


rita

DevilsTrainers said...

rita levi montalcini? oggesù.

certo che quando si toglie la dentiera... l'esperienza immagino che si senta!

missmeletta said...

partecipassero tutti così a queste catene... sarebbe un mondo migliore... di solito ci limitiamo a rispostine e invece tu hai sempre questa tua fantastica ironia!!! Sono molto curiosa di leggere quel post per vedere come riuscirai a connubbiare tutte quelle parole dai connotati diversi!!! Un abbraccio

utente anonimo said...

ho visto che diversi comuni amici sono stati incatenati

qui si rischia il corto circuito santantoniaro

:-[]

FalenaEbbra said...

In fondo "Rita" non ha mai trovatol'uomo della sua vita, perciò ha sposato la ricerca...potresti aiutarla a sparare le ultime cartucce!!! ;)


PS: grazie per la "graditissima" nomination!


PS.2:simpatico il tuo look che fa tanto garçon!

amelia1 said...

fallopio, a me non importa na cippa di quello che riveli di te che già sono debole di cuore. io.

dimmi sono dove hai comperato la tutina per il motorino e quanto costa.

ah, e anche se c'è in tinta mangenta.

utente anonimo said...

Interno giorno:sala d’aspetto ASL Roma C

Conversazione tra due ragazze:


- Ahò, t’ho visto sai l’artra sera co’ quello… ‘cci tua...bbono..‘mmazzate è proprio bbello!


- sì…bbello è bbello…ma nun bballa!!!




(ergo, a Roma non dire mai a una ragazza che non sai "bballare")


Athena sloggata


nameless10 said...

Grazie per avermi incluso tra i 'fortunatissimi cinque' caro Fall!!! Veramente carino da parte tua.... non dovevi!! Vabbò, vedrò di farne venir fuori qualcosa buono al più presto... :)

Michi


(...questa me la paghi.....gghh......)

nameless10 said...

Ah... Sarà un male comune...

Pur'io adoro la musica, ma non ballo mai... o, meglio, non ballo mai nei luoghi dove è risaputo si balli ;-)

LettriceM said...

Ohhhh Falloppio e come potevo mai immaginare... SONO STATA NOMINATA... O_o ma mi elimini pure dopo????

E con questa siamo alla seconda nomination, comincio davvero a pensare che staite ordendo un piano ai miei danni....

Senti ma un balletto in mezzo al bosco nemmeno????

Daiiii

Il mio post arriverà ma tra un po', oggi c'era la priorità di un battesimo ^_^

Tanti baci

shehrazade said...

ahhh ... olga ... nun ce provà!!!

Pubblivora said...

Poghi? Ancora?


Tu e Rita Levi, pogando.

Che immagine impagabile.

FalenaEbbra said...

CHE IMMAGINE "IMPOGABILE", ED "INIMPOSTABILE"!!!

FalenaEbbra said...

Scusa se esco fuori dal topic, ma il bannerino di Quelo l'hai inventato tu o lo posso avere anch'io?

lenticchia said...

non so se è arrivata davvero prima la principessa, ma ti avevo invitato anche io alla catena. ecco.

missmeletta said...

bello il bannerino di Quelo!!!!

gattarandagia said...

persiana jooooonsssss?


falloppio ... dobbiamo parlare ...

puckdreamer said...

"Panozi e sfitinzie" mi ricorda Vonnegut... il punto #4 me stessa.


buongiorno ;-)

yetbutaname said...

tapparelle maledette, sono ancora chiuse

RoSs4n4 said...

questa catena è girata proprio a tutti! ahah sono odiose ma poi tutti le facciamo :P

LettriceM said...

Il dado è tratto e tu comincia a correre ^_-

Rob83 said...

Sti giochini mi piacciono e ho risposto anche io sul mio blog!


Comunque non sono per niente d'accordo su quella poveraccia di Livia. Le tocca pure fare il Capodanno da sola a Parigi. Signora mia, non li fanno più gli uomini di una volta... altro che!

Rob83 said...

NO, NO e NO! Io sono dalla parte di Livia! La verità è che c'è del Commissario Montalbano in tutti gli uomini!

... E poi non puoi dire che ci sono città più romantiche di Parigi solo perché odii i francesi - e il francese............. anche se un uccellino mi ha detto che fai grandi progressi...!!

Supertriglia said...

=))) scusa il ritardo!!