Friday 30 October 2009

Allegro con brio, adagio e adelante Pedro

Allegro con brio
Finalmente sono libero.
Liberta’-penso e grido- come fossi un Bravehearth crocifisso.
A proposito di film guardo la mia videoteca.
Libero dal cellophane i dvd che avevo comprato con la mia ragazza, (io ne compravo sempre di belli pero’ poi alla sera, chissa’ com’e’, vedevamo sempre i suoi).
“4 matrimonio e un funerale”, “Orgoglio e Pregiudizio”.
Tutte cose su donnini e sposalizi.
Stai cercando di comunicarmi qualcosa- avevo chiesto.
Puo’ Darcy, m’aveva risposto. Poi aveva messo dentro il computer l’ennesimo film in costume con Keira Knight nella nebbiosa (ma mai abbastanza) campagna inglese.
Invece ora sono un uomo libero per un bel po’ di settimane.
Posso vedere i miei film e posso spaparanzarmi sul letto.
Voglio dormire come una stella marina: estendo i miei arti.
Estendo il mio universo che neanche Scorpio dei cavalieri dello zodiaco*
Invece per pulire casa non tendo un muscolo. Immobile. Inerte. Inerme. Come marmo, fermo.
Re del mio castello mi godo la mia pace: i nemici sono stati respinti e saro’ solo forse fino a Gennaio.
Mangio in maniera confusionaria, solo se avro’ fame; poi non avendo grossi carichi da lavare mettero’ nella lavatrice i colorati e i bianchi insieme salutando ogni cambio di colore come una benedizione del mio essere maschio libero.
* questo riferimento alto e’ garanzia di reimpossessamento delle mie facolta’ mentali. 

2 settimane dopo: adagio
Ho visto un film sulla resistenza Bielorussia durante la guerra.
Poi di notte ho sognato deserti freddi.
Il letto e’ troppo grande e freddo per attraversarlo (anche solo a livello onirico) armato solo di una giraffa di peluches.
Poi ho sognato bombe e trincee....certamente le schifezze che mi sono cucinato non aiutano.
Che poi io a cucinare sarei anche bravino. Ma non mi so cucinare bene.
Ma che gusto c’e’ se non puoi cucinare per la persona che ami?
Cerchio alla testa, stanchezza sento che potrei prendermi un influenza, in realta’ so che staro’ bene: non ha senso prendersi una malattia se non si ha nessuno accanto da tediare.
...o forse sono solo questi boxer, un tempo bianchi, che Che Guevara in lavatrice ha dipinto di rosa che affliggono la mia virilita’ destabilizzando il mio umore.

Adelante Pedro, con iujicio
Cavolo che complicato trovare l’equilibrio nei rapporti di coppia dei trentenni (31enni).
Gemma veniva con me all’asilo Paz di Vittorio Veneto aveva i capelli a caschetto ed un salopette blu come me.
Ricordo aveva un cucciolo di cane e il nostro problema piu’ grande, per i nostri 3 anni, era convincerlo a salire con noi sullo scivolo.
Crescere e’ una necessita’, le leggi della fisica si possono unificare ma la freccia del tempo e’ l’unica che non si puo’ invertire.
La freccia nel tempo che inesorabile indica sempre la stessa direzione: il culo di tutti noi che non vorremmo mai crescere.

5 comments:

yetbutaname said...

 in culo a Peter Pan (per focaccia)
post che mi piace molto
bravo ma cura anche la tua alimentazione, non solo la nostra stima
ciao

UnaStranaStrega said...

dai, cucinati per benino, vuoiti bene..

Vermiglia said...

Tanti auguri di Buon Compleanno giù!!!
bellissimo post:mi hai fatto commuovere!
.. stai tranquillo bel re del castello...che i giorni voleranno talmente in fretta  che quando meno te lo aspetterai ti troverai nuovamente a combattere la "guerra" notturna per la conquista...di un lembo di comperta!
un bacio grande

yetbutaname said...

 ehi, tanti auguri Falloppio 

a2punti said...

su flickr quando vedi una foto che ti piace tanto, ma proprio tanto, puoi inviarla con un semplice clic agli amici;
questo tastino tanto utile su splinder non c'è e se trovi un post che ti piace tanto, ma proprio tanto (specialmente nelle righe dell'asilo... col caschetto e col cane da far salire sullo scivolo), quasi ti innervosisci di non poterlo clicondividere -offrendoglielo come regalo- coi tuoi amici
a..