Thursday 17 April 2008

Spiegando ai Lemmings la loro politica.

"Falce e Martello" volano alti... sugli aerei dell’Aeroflot. Si diceva che l’Alitalia sarebbe stata rilevata dai figli del premier. Costui ne parlera’ presto con Putin.
Sara’ Putin figlio di Berlusconi o viceversa?
Se l’alternanza tra le forze rappresenta la salute della democrazia, noi si e’ a posto: dittatura, anarchia, dittatura.

Visto che si finge di capire il perche’ del risultato della sinistra, vi spiego. come la vedo io (l'autocritica fa parte del nostro DNA).
Negli ultimi due anni ho visto di tutto: ministri in piazza contro il governo, ho sentito il governo proporre 1036 emendamenti a una finanziaria che aveva scritto lui (l’opposizione, esautorata, si fermava a 752)  e altre notizie assurde.

Avrei voluto sentire UNA cosa di sinistra. Ne ho sentite tantissime: dall’abolizione della proprieta’ privata all’adesione al patto di Varsavia.
Alla fine non ci si e’ messi d’accordo, non s' e’ fatto niente.
Ora si dice che non s’e’ vinto per motivi grafici: non c’era la falce e martello nel simbolo: io credo che di simboli ce ne siano stati  troppi.
Coi voti di Rossi, Turigliatto e Ferrando che voi avevate messo in lista, sareste al 4,5%, e quindi in parlamento.
Il PCI ha fatto questo paese liberandolo dal nazifascismo, e dotandolo di una costituzione democratica.
A me dispiace, ma forse tornare un movimento vi obblighera’ a ritrovare il contatto con la gente. L’essere disoccupati vi permettera’ di comprendere l’errore di non abolire leggi come la "legge 30" etc.
Non avete capito che avete perso molto di piu' del simbolo: i panini con la salciccia della feste dell’unita’.


Mi si chiede di spiegare come sia la nostra politica vista dall’estero.
Io non spiego piu’ niente da anni da quando,  dovetti spiegare ai miei colleghi che da noi i socialisti si collocavano a destra nel parlamento italiano e a sinistra in quello europeo.


Cerco di trovare un po’ di conforto leggendo i blog. Scopro che la mia cuginetta Elena e’ stata eletta.

Leggo che e’ assesore del baby governo  della mia citta’. Spiega le funzioni con l'entusiasmo proprio della sua eta' e con la disillusione propria del suo schieramento politico.
Racconta che puo' fare proposte al consiglio comunale dei "grandi", ma questo puo’ ignorarle, se vuole.


In pratica, in famiglia si avrebbe il controllo del consiglio comunale ombra di una citta' siciliana di media grandezza.
Se avete proposte da fare, lasciatele fra i commenti: io li girero' a mia cugi... volevo dire alla "esponente della nostra coalizione piu' alta in grado".

26 comments:

lunaindiana said...

vivi in un bel mondo, se pensi che gli uomini non siano addomesticati...

saluti

budo71 said...

Secondo me i lemmings hanno capito, i dirigenti comunisti meno...

yetbutaname said...

oltre a non aver capito, come dice budo, parlano come se solo loro potessero spiegare

radiobeba said...


la cugi ha di che insegnare a quei maestroni di supponenza.


sai, mio cugino è a Barcellona a fare qualcosa di simile a quello che fai tu, è la sua prima esperienza fuori dall'Italia. ne è entusiasta, torna con gli occhi che brillano per la civiltà che incontra coi colleghi, per la serietà e l'apertura mentale che lo circondano.

dice: l'Italia è un recinto di folli, visto da là -e posso immaginarlo.

superpomettomel said...

..io confido nei lemmings!!!

dizaon said...

beh se cerchi conforto, la LCR in francia ha fatto fino a16 per cento in certe città...la vera sinistra deve stare a sinistra (partecipare ad un governo è letale) nell'opposizione...non deve fare compromessi...


è la mia utopica visione...

dizaon said...

d'accordo con te sullo status quo di un governo che alla fine in mezzo a tante proposte sia rimasto al centro immobile (che tra l'altro devo ringraziare per avermi tolto il 50% delle possibilità di scaricare (brutta parola) mio figlio non nel pattume ma nelle mie tasse... non mi meraviglio che gli elettori di sinistra (ma anche gli ecologisti visto che niente era propositivo) se ne siano andati... questa è la lezione di governo

IlGuizzo said...

Ieri sera ho visto Diliberto in tv. Secondo me non ha capito un'emerita mazza di quello che è successo.

Lario3 said...

Viva il comunismo :-D


Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Todomodo said...

Desolazione. Anche perché sì, forse si tornerà alle salsicce (io l'ultima volta ho mangiato tortellini, però) ma dalle salsicce non si ricava né un politico decente, né un elettore decente.

Moriremo leghisti.

Maallinen said...

Se la sinistra vuole governare, deve farsi meno ideologica e più pragmatica, scendere per strada, sporcarsi le mani, interpretare i veri bisogni della gente, compresa la domanda di sicurezza che non può essere lasciata alla destra. In Italia dovrebbero venire prima gli italiani e poi gli altri. Meno caviale e più salsicce.

gopaneel said...

se non altro abbiamo avuto la soddisfazione di vedere scendere in piazza i notai in difesa del loro posto di lavoro- anche i lemmings avrebbero avuto delle difficoltà ad ottenere questo risultato -

sono certo che la cugi Elena non difetterà di buone proposte ed eccellenti intezioni. e loro, i grandi,quanto a lungo potranno ignorarle?

ricordo quando vedevo l'Italia da lontano e quanto ne ammirassi le molteplici forme ed istanze-

sono più vecchio ora,con le forze intatte e per niente disilluso-

io riparto da quello che ho.

lascio agli altri,in televisione,l'analisi,moderatamente convinto che non abbiano capito una emerita mazza-

gattarandagia said...

la sinistra ...

l' arcobaleno ...

è che tale poesia nel nome non è stata capita.

tanta nostalgia dell' opposizione è stata premiata, del resto: berty & c. son tornati gruppettari, come quando hanno iniziato.


Pellys said...

Affranta, mi chiedo perché.


Un abbraccio a te.

missmeletta said...

Questo post condito con la tua solita ironia mi ha scatenato risate amare... hai detto cose davvero giuste che conivido e sento!!! Un'analisi perfetta!.... Chissà se il comunismo saprà tramutarsi in fenice? ... questo dipenderà soprattutto dalla gente

utente anonimo said...

Arcobaleni di lemmings....

Figata.

:-)

Lario3 said...

Ah-ah-ah... viva Andromeda :-D

CIAO!!!

ESKIMOVERDE said...

condivido, ma la storia siamo noi

Todomodo said...

Ecco qua, il dado è semitratto, e moriremo putiniani, mi tocca rettificar. Il nano userà lo stesso metro del collega anche con la stampa? Nel caso, viva il bagaglino, va.

Terezita said...

D'accordissimo sul fatto che "quei poetici espulsi" son ancor lì a chiedersi, con gli occhi sognanti, se hanno sbagliato a premere il pulsante dell'ascensore e a che piano sono finiti...in realtà non sono mai neanche saliti in ascensore i nostri fringuelli.

C'è da piangere: neanche fargli ripetere tre volte l'anno di Scuola, S maiuscola, li salverà.

Nel frattempo l'unto e bisunto ci copre di ridicolo e di ombre quando non ne avevamo certo bisogno, né di ridicolo e né di ombre.

Ma ci sarà un punto d'arrivo in fondo al precipizio?

Redsunset said...

10 partiti che si rifanno all'idea comunista...10 segretari...ma quali sono le differenze sostanziali? Dopo l'esperienze governativa di due anni, dove si litigava tutti i giorni, dove non c'era stabilità, il popolo ha "castigato" questi uomini di sinistra. La sinistra aveva un solo compito, creare un grande partito di sinistra e socialista, invece hanno messo in piedi un timido arcolbaleno. Le colpe vanno ricercate al proprio interno e allo specchio, altro che falce e martello. Diliberto dovrebbe capire che deve trasformare la falce e martello, in azioni concrete per la gente..

NOn ti preoccupare dilibè..che ci pensa calderoli ai lavoratori...


ciao

superpomettomel said...

ogni tanto da qualcuno lontano lontano si ..fidati...ma è difficile

dizaon said...

ma ti rendi conto che oggi mi hanno pure uccisa la festa dell'unità...

CharlesWallet said...

forse sapevano, o intuivano.... non per niente si sono messi insieme velocemente.da parte mia ho votato turigliato non perchè credevo che vinceva le elezioni, ma per ringraziarlo del il suo voto contro la guerra.( e per dare una lezzione a q ora vedrai che verranno a protestare contro la guerra, i no tav, la base di vicenza ecc... come se non fosse accaduto nulla.

CharlesWallet said...

forse sapevano, o intuivano.... non per niente si sono messi insieme velocemente.da parte mia ho votato turigliato non perchè credevo che vinceva le elezioni, ma per ringraziarlo del il suo voto contro la guerra.( e per dare una lezione a questa sinistra di governo). ora vedrai che verranno a protestare contro la guerra, i no tav, la base di vicenza ecc... come se non fosse accaduto nulla. ( scusa il pasticcio)

giapatoi said...

Io rimango fermo sulla mia idea iniziale.

La sinistra fa un contratto d'opera con qualsiasi forza laica e variamnet sinistrorsa euopea , americana e financo del terzo quarto e dodicesimo mondo .

I loro candidati che perdono le primarie le secondarie ed anche le elezioni del condominio ce li mandano qui.

Il cugino di Zapatero, il parrucchiere di Obama, la zia acquisita dell'ex prete che ha vinto in sudamerica.

Tutto ma non gli impresentabili come rutelli o quei cretini che dimostrano contro il proprio governo.

Subaffittiamo la sinistra!