Wednesday 14 May 2008

E’ primavera e le ragazze fanno fotocopie con le minigonne.

Io ho iniziato il trasloco: ho portato un po’ di ricordi a casa. Ho

uscito i miei trofei dallo zaino (nani, fiori gonfiabili, modellini del Saturno V etc.) La mia mamma li ha guardati e m’ha detto: "dovrai fare posto a queste cose. La vita continua e i ricordi nuovi prendono il posto dei ricorndi vecchi". La frase m’era piaciuta, di buon umore avevo raccolto un metro quadro di cose da mandare in solaio. Il giorno dopo la mia mamma diceva a mio fratello di eliminare le minchiate per fare spazio. La mia mamma ha grandi picchi lirici....ma anche una tragica ed empirica pragmaticita’. Io non so da chi abbia preso.
La sera sono andato a vedere un concerto blues. Cantava Florenza, che ha una gran voce nera (nella foto Nina Simone). Quando cr-esci dall’alveo della famiglia, in genere le prime persone ti danno un imprinting importante. Florenza era a capo degli scoiattoli. Le casse degli scoiattoli si chiamavano Marx & Lenin (quelle di noi Orsi, invece, Pino e Alfonso...per dire). Insomma, non dico che se avessi incontrato un gruppo di ultras nazisti dell’Illinois oggi sarei ai comizi di Forza Uova, pero’ certe persone sono importanti e ti in-segnano. Io queste cose non le ho dette a Florenza. Pero’ ho applaudito un po’ di piu’ riflettendo su cio’.

Nella mia citta’, hanno messo dei parcheggi con le striscie rosa, riservate alle persone incinta.
Mi sembrano molto utili: ho visto io, una persona scendere di corsa e fiondarsi al bar, forse in preda a voglie dettate da ormoni impazziti. La pancia era da gravidanza terminale....sarebbe stato tutto molto bello, non fosse stato per la folta barba mascolina.
Mio papa’ e’ in pensione. Ora coltiva pomodori insegna ad alcuni stranieri della mia citta’, all’universita’ della terza eta’. Mi sembra contento. Gli ho chiesto come va. M’ha detto “nell’ambiente giusto, con un po’ di sforzo, creando le giuste condizioni, tutto cresce e arricchisce”. Non ho capito se stesse parlando dell’integrazione tra i popoli, o di un insalata di pomodori prossima ventura.

22 comments:

Trottola83 said...

:) bello qui...

zlevimontalcini said...

..e comunque...

le scoiattole erano "li megghiu"!

Vermiglia said...

Io ho visto la stessa persona uscire dal bar e correre ancora più veloce verso la medesima macchina....

...c'era il carro attrezzi!


che bel post

un bacio!

notte e sogni d'oro

yetbutaname said...

sei andato a casa in moto?

con quei fiori gonfiabili e tutto il resto?

o la moto la lasci per la fine del trasloco?

ciao

utente anonimo said...

Oh finalmente hai aggiornato o blog. Anche io volevo commentare , che te credi :)

Ma dove sei? in quale parte del globo sei finito?

dizaon said...

hai bevuto il latte fritto ???

stupide said...

sempre grande classe !

W Falloppio

utente anonimo said...

:-)

evviva i ricordi che si spanciano per prendere il posto degli altri.

Sono ricordi incinti, necessitano di parcheggio garantito!

Saluti

Desmentera

tramgirl said...

Che genitori saggi!

MmeLeSpectacle said...

mia mamma dei ricordi se ne catafotte, pensa solo allo spazio, spazio spazio spazio... che io invado con le mie cose :D

superpomettomel said...

beh però io sui manifesti di forza nuova ti ci avrei visto bene..(ok ok ok la smetto) ancora non ho capito in che parte del globo vivi..o forse..su nettuno ti giuro nettuno?

a2punti said...

mi chiedo se lo spazio dei ricordi abbia un valore costante;

a..

radiobeba said...


comoda l'idea dei parcheggi appositi, a noi donne gravide piace un sacco ricevere piccole attenzioni.


dovrei far parlare la mia mamma col tuo papà, lei ha il terrore della pensione imminente e la immagina come la fine di tutto. penso che avere solidi ideali sia una fondamenta utilissima, in caso di scossoni esistenziali e non.

viola21 said...

io sono con tua mamma....


e gli scatoloni li sto preparando pure io... un pò stanca un pò triste, un pò ce la posso fare. :D

utente anonimo said...

Quando leggo certe costruzioni delle frasi tipiche siciliane mi sento a casa.


A proposito, da che parte pianterai le tende adesso? ... se vai a fare esperimenti nella base spaziale evita di fare buchi

Ciao

orso

flaviablog said...

Come sono le fotocopie con la minigonna?

perlasmarrita said...

Non ho capito se stesse parlando dell’integrazione tra i popoli, o di un insalata di pomodori prossima ventura.


.... e se fossero la stessa, danatissima, cosa????

Lario3 said...

In bocca al lupo per il trasloco... :-D


Grazie mille per il commento e per il link sui "Giganti" :-D


CIAO!!!

baruli said...

tua mamma mi piace molto, sai

forse è vero che ha grandi picchi lirici ed anche una tragica ed empirica pragmaticità... o forse si rivolge in modo diverso a persone diverse...


(salutami i nani)

brule said...

tuo padre mi ha piegato in due con quel giro di parole.

MyLoverdose said...

...ahahah!! Bellissimo post ;-) ...complimenti per il blog...ciauuuzzzz

0alcione0 said...

""dovrai fare posto a queste cose. La vita continua e i ricordi nuovi prendono il posto dei ricorndi vecchi".

La frase m’era piaciuta, di buon umore avevo raccolto un metro quadro di cose da mandare in solaio.

Il giorno dopo la mia mamma diceva a mio fratello di eliminare le minchiate per fare spazio.

La mia mamma ha grandi picchi lirici....ma anche una tragica ed empirica pragmaticita’. "...oh, dovresti conoscere la mia. Io e mia sorella abbiamo intenzione di scriverci un libro e intitolaro "Il doppio: il dottor jeckyll e il mister hide del XXI secolo" :)