Wednesday 7 June 2006

VADO DAL FRUTTIVENDOLO per comprare un cespo di insalata.

Discorso su vegetali e sui massimi sistemi (mmm….mi chiedo se Gattarandagia lo leggera’).
Faccio la spesa e compro le solite cose, I soliti cibi formato famiglia-coppietta felice che a casa di un single diventano formato ”mangiare due volte la stessa cosa” infelicemente.
Vedo la verdura colorata sul bancone, mi chiama a comprarla per mettere fine alle sue sofferenze.
…e sento il grido di dolore ancestrale delle prime alghe che dopo milioni di anni spesi per creare un atmosfera, vennero fuori dal mare e iniziarono a lavorare col poco che avevano a disposizione, silenziosamente, senza lamentarsi.
Le condizioni erano pessime, ma quelle piante misero il poco in comune (comuniste) e con simbiosi andarono avanti a scoprire e colonizzare la terra creando massa biologica usando semplicemente sole e acqua.
Ma come in ogni favola arrivarono I cattivi: gli animali che, (capitalisti), mangiarono le peperoncinipiante senza nemmeno ringraziarle per cio’ che queste avevano fatto per loro.
L’evoluzione continuo’, quelli che mitigarono gli effetti di questo scempio mangiando gli sfruttatori delle piante (erbivori), vennero premiati con un cervello dalla superficie  e dalle capacita’ maggiori (il cervello dei carnivori e’ piu’ complesso di quello degli erbivori, invece).

Ed ora io sono davanti a te, o CESPO DI LATTUGA, figlio ed esempio per questa terra.
Il mio amico e’ vegetariano, non mangia niente che abbia neuroni, si appresta a comprarti, parla gia’ di cucinarti….non lo posso permettere.
Io sono un onnivoro, posso mangiare tutto, posso ristabilire gli equilibri di questo pianeta, fare smettere gli sfruttatori capitalisti e lasciare vivere coloro che mettono in comune per il bene di tutti.
ZAC!!!  Mi chiedo se capira' mai le ragioni che mi hanno portato a mordergli la mano.

50 comments:

radiobeba said...


prima!!!


certo che c'è da preoccuparsi, a chiedersi cosa ti passerà mai per la testa davanti putacaso al bancone di una macelleria...


nella mia ottica onnivora, i vegetariani sono un estremismo difficilmente comprensibile, ma tollerabile.

yetbutaname said...

quelle che adduci qui si capiscono, dovresti fargliele leggere

non pensare però che possa crederci

gattarandagia said...

che c' entrano i massimi sistemi con il cibo?

rischi di rovinarti una splendida digestione!

poi, prima o poi, un alga, una muffa, avrà la meglio su di me e renderò ciò che mi è stato dato (o ciò che ho preso, nonostante le urla!)

ti rimando al racconto di Roald Dahl "la macchina dei suoni" per una raccapricciante presa di coscienza dei tormenti della lattuga.

io non ho problemi ...

la lattuga non mi piace!

Frenciola said...



Ti prego, ti supplico, ti scongiuro.


Finisci sta cazzo di tesi, ne va della tua salute mentale.


lenticchia said...

mmmh.

elucubro.

SolaNelBosco said...

mmmm...vegatariana da 11 anni...il mio cervello si sarà già rimpicciolito???

minoio said...

mi noio. elp! il mio nu'mero di neuro'ni autorii'za un vegetaria'no a mangia'rmi!

paroleamelie said...

fallopio pensa alla filosofia del ravanello. tondo e col ciuffo. bello, il ravanello. sei grande :)

ah, nel mio post non c'è neanche una goccia di sangue, ti spieghero. oplà

gopaneel said...

essere onnivoro è l'unica cosa che riesce a farmi accettare il mal di denti- sicuro che la lattuga non abbia neuroni?

nameless10 said...

Dresden Dolls... si, gli adoro! Quando ho sù il loro cd (tipo questi giorni in macchina ci sono loro!) non riesco a smettere di ascoltarli... Hanno una melodia tanto particolare quanto meravigliosa! E poi adoro lei e le sue calze a strisce bianche e nere!

Wow! Sei stato al concerto? Bello... Deve essere molto 'coinvolgente' assistere ad una loro esibizione... Si, si, mi piacerebbe proprio...


Passa a trovarmi quando vuoi...


Kiss you...

nameless10 said...

Ah... onnivora, decisamente onnivora!

;)

nameless10 said...

Beh, a questo punto ho una certa curiosità... tu dove stai per ancora un pò di mesi?!

Io sono di Pesaro... hai idea??

In ogni caso, dovesse capitarti di sapere di un loro concerto... e se avessi intenzione di andarci... considerami già con te!


Kiss

nameless10 said...

...e grazie per avermi raccontato il concerto a cui assistito... conoscendo loro, il loro stile, le loro melodie e grazie alla tua descrizione... Ho chiuso gli occhi e per un momento c'ero anch'io lì, al loro concerto, in quell'ex teatro, con quell'atmosfera un pò dark che si respirava...

Grazie :)

cinas said...

onnivoro, sine dubio.

e uccido anche le zanzare, toh.

Ziby said...

Fall, scusa se te lo dico ma tu e il tuo amico mi sembrate tanto Calvin & Hobbes (trattasi solo da stabilire chi sia chi).


faccina


Lo dicevo io che la Gattarandagia ha un retrogusto muffato


altra faccina


Maaa quelli che mangiano tutto tranne la carne lessa il fegato e le frattaglie come si chiamano? Onnivoriconriserva?

gattarandagia said...

a Zibbì! e quando mi hai assaggiata?


ancora non ho quel gusto lì, aspetta che sia defunta! oppure mi paragoni ad un sauternes?

utente anonimo said...

Su su, non ti scoraggiare,

per rimetter su i neuroni dobbiam fare cosi,

la settimana prossima ci si vede di fila il terzo il quarto ed il quinto capitolo di quel filmone dell'ultima volta (tanto stimolante che ho pure dimenticato il titolo)...

Bella la storia dell'insalata...

alla prossima settimana, saluto alla mucca, al verme, al porcellino del desktop...ed anche alla lattuga,

Don Quixote

nameless10 said...

Visto che belle margheritone ho inserito nel mio template?!?!

;-)

nameless10 said...

Beh... un passettino alla volta direi!!!

Buona giornata... e a presto, spero!


Kiss you,

Michi

fiorirosa said...

falloppio compera un dvd, ora compera invece la lattuga.

ma che fai, sei sempre in giro a spender soldi?

onnivora, e, come cinas, uccido le zanzare.

Ziby said...

x la clochard con la coda pelosa


Guarda che muffata era un complimento, eh...

Masso57 said...

Ho il massimo rispetto per i vegeteriani.

Se invece vuoi assistere all'involuzione della specie umana, credo che nulla possa essere più esplicativo di un Macdonald ad una festa della Lega.

daisi said...

certo che puoi tifare Iran

mica tutti gli iraniani son cattivi

come pure non tutti gli americani son bravi

lo sai che a momenti la lattuga costa 1 euro al cespo? ma scherziamo

meglio mangiare McDonald's lì è tutto finto

buona serata

daisi

;-P

flog said...

Effettivamente il cespo di lattuga ha un suo perchè!

Perchè non esistono i cespi di mortadella?? :P

lenticchia said...

Ho il massimo rispetto per i vegeteriani.

Se invece vuoi assistere all'involuzione della specie umana, credo che nulla possa essere più esplicativo di un Macdonald ad una festa della Lega.


masso ha esplicato benissimo il mio pensiero.

continua ad accapponarmisi la pelle al pensiero della vivisezione. però credimi se ti dico che ci sto lavorando anche in terapia.. sono decisamente troppo coinvolta.. per questo non ti sto scrivendo. devo riordinarmi interiormente, perchè so che da qualche parte penso che (in parte) tu abbia ragione.

vistodalsud said...

voglio sapere il nome del tuo pusher

Desmentera said...

Il mio cane (che già di suo ha bisogno di un bravo analista), dopo aver letto il tuo post cerca di rubarmi l'insalata dal piatto, il problema è che quando ci riesce, prende delicatamente le foglie e va a depositarle in mezzo ai geranei... Hai un cattivo effetto sui miei familiari!

MrsOlga said...

mi asssocio a vistodalsud...e comunque, se ti interessa, ti presento una mia car amica...www.fagiolinobonsai.splinder.com

(ma non al tuo amico vegetariano)

MrsOlga said...

senti, falloppio, ma te tu non ti sarai mica fidanzato, eh???

Falloppio said...

Si una volta: 10 anni fa.


Pero' non ha funzionato.

Vedi anche:

http://www.be-my-guest.splinder.com/post/7447211#comment

MrsOlga said...

no perché in genere quando a uno sfavilla come te c'è puzza di mutandine rosa e baby doll di pizzo (non saranno mica le tue???)

Falloppio said...

Mi hai sgamato: ho lavato la maglieta di Che Guevara con i miei boxer ed ora sono rosa.


Il pizzo pero' no.

tuttominuscolo said...

grande grandissimo Tuba dei miei sogni!


non so come sono arrivata fin qui, ma benedico la noia mortale di questo sabato sera sui libri!


:D

shehrazade said...

... oggesù ... tu ti droghi, vero?


mrs. olga/alga @ : giù le zampe dal mister :)

Supertriglia said...

per due anni non ho mangiato carne. Poi la mia missione vegetariana fu stroncata dalle tagliatelle alla bolognese con il sugo fresco fatto da mamma.

Ogni tanto ho dei rimorsi di coscienza...

ma li mordo... e li rimordo... godendomi una bella fiorentina...

Rob83 said...

Ricordo una volta che chiesi a un mio amico vegetariano: "Dimmi, come mai questa scelta?".


Lui: "Perché ho deciso di smettere di prendermela con gli animali".


Io: "...".


Lui: "E ho deciso, invece, di essere MOLTO INCAZZATO con i vegetali".

acerino said...

L'analisi marxista del vegetarianesimo dovevo ancora vederla.

Le alghe si sono arrangiate solo con acqua e luce?

Bene, mi fa piacere scoprire che la cara vecchia terra è inutile (sali minerali e quant'altro), ma un po' mi dispiace perchè nuoto maluccio, e credo che la selezione naturale farà a meno di me e dei miei neuroni quando il pianeta sarà allagato.

Vorrà dire che salirò sul tetto del palazzo e comporro la scritta HELP con mutandine rosa e baby doll di pizzo (se per allora sarò riuscito a procurarmene).

Sulla mia tomba non fiori, ma le foglie di lattuga lasciata dal cane di Desmentera.

acerino said...

Io mangio solo pizza, non so se posso essere considerato vegetariano in senso stretto (forse 'pizzariano') e mi sto evolvendo in una tartaruga Ninja

medina81 said...

Ehehehehhe...mangiare è uno dei piaceri....della vita!

Supertriglia said...

sottoscrivo...

MrsOlga said...

avete mai provato ad apparecchiarvi una cena su un uomo??? Noooo???? vabbè, mo ve faccio vede' io..si accomodino signorine, entrino...e tu, Falloppio, stenditi...

flog said...

Buona domenica!!! Ho appena mangiato un bella insalatona...a proprosito di lattuga!


un bacio

whiskey said...

.

daisi said...

Today I will watch the last 2 episodes of Lost

after I will be found

or I might be Lost forever

who knows?

have a nice day

daisi

flog said...

Adoro Guccini! Come facevi a saperlo?? ^__^

nameless10 said...

"Ehehehehhe...mangiare è uno dei piaceri....della vita!"


Sottoscrivo pure io...


Adoro mangiare... qualsiasi cosa... che significa che sono una 'qualunquista' ?!?!

;-)

MorganaLaPazza said...

Tu hai pienamente ragione e mille e mille volte mi sono chiesta dei perchè e mi sono rimessa in discussione.

Qualcuno direbbe che la vita è così, che è 1 processo naturale, che nn è colpa di nessuno, che c'è una scala di importanza nelle cose.

Probabilmente sono tutte cazzate, probabilmente l'origine delle cose è stata manovrata per un qualche senso(che io, almeno per ora, non capisco)

Siamo( sono) troppo umani(umana)?

Già, forse questa è la risposta ma un istinto di sopravvivenza vige in tutte le cose e credimi, nn è 1 giustificazione.

Si è sempre costretti a far proseguire cio' che ha + importanza , secondo delle regole nn scritte ma presenti.

Ma anche questa constatazione fa male dentro.

E se ci fossero cibi equivalenti all'acqua, tutto sarebbe + facile...e + bello.

Ci si potrebbe suicidare forse...morire per nn fare del male a nessuno.

Ma forse con la propria vita si potrebbe fare del bene a molto altro.

Sempre forse, sempre ma....che mondo di merda.



Grazie delle tue parole e delle riflessioni che sono scaturite.


Cmq...meglio cucirsi la bocca che chiudere gli occhi a volte...ma ti capisco...hai voglia se ti capisco.


Ciao

Falloppio said...

Io ci credo che questi erano in buona fede:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/05_Maggio/10/coppia_vegetariani_ergastolo.shtml


Pero' m convinco sempre piu' che l'uomo no puo' vivere di sole verdure.....specialmente quando deve crescere.

dizaon said...

però fino a 4-5 mesi non puoi dare niente al di fuori del latte o dell'acqua...tanti bimbi vanno cresciuto col latte di soja, però quello in farmacia, maternizzato perché tante proteine e tanti lipidi i neonati non riescono proprio a digerirli, per cui nella loro profondo ignoranza hanno denutrito un bimbo denutrito pensando di nutrirlo...magari qualche corso di nutrizione ai futuri genitori non sarebbe male...

calliphorae said...

Io penso fermamente che tu sia un genio. Sì.