Tuesday 15 April 2014

La legge e' simile per quasi tutti

Se uno evade 368 milioni al fisco, la sua punizione qual’e’?
Deve andare  chiacchierare coi coetanei una volta a settimana.
Per fortuna c'e' chi dice che questa giustizia e' ingiusta.
Certamente lo dovrebbero dire:
- i piccoli imprenditori che, quando vengono scoperti evasori, non avendo tivu' da cui minacciare il colpo di stato, finiscono col soccombere, chiudendo le imprese, quando non soccombono fisicamente.
-  tutti coloro che avrebbero potuto trarre giovamento dall'investimento di quei soldi pubblici surrettizamente sottratti dal suddetto pregiudicato.
Ai bimbi senza  asili che non sono mai stati costruiti, agli studenti senza borse di studio per la ricerca alle ricerche non fatte, alle cure non trovate.
- Nella meno fantasiosa delle ipotesi si sarebbero potuti mettere a sanare il debito pubblico.

Ricordate il salvataggio di Alitalia? Dividere la compagnia in 2, una parte farla fallire a carico di chi paga le tasse, l’altra meta’ svenduta agli amici di quest’uomo.

- a tutti noi che abitiamo all’estero e che, ancora una votla dobbiamo spiegare come mai, nonstante quest’uomo sia stato condannato anni fa, continui a imperversare, tenendo in ostaggio l’Italia e l’Europa, facendoci fare, ancora una vola , al figura di un apese dove le regole non si applicano.
Non se ne puo' piu' di questo mafiosetto, pelati suonatori di mandolini brianzoli.

2 comments:

yetbutaname said...

caro Falloppio, ti darei del tutto ragione se dalla compagine politica emergesse qualche figura in grado di fare un uso sensato delle finanze pubbliche
voglio comunque credere che vedremo tempi migliori, anche se non sarà nell'immediato
ciao

Amelatio said...

come si vive all'estero? perché l'Italia ha tante cose che amo, ma adesso che non siamo più solo in due e se penso alle opportunità che potrebbero avere Sebas&Santi all'estero, le cose che amo qui forse non bastano più.