Sunday 24 September 2006

Pianti di donne, stridor di denti.

Bimbi che cercano madri scomparse fra le macerie di corpi abbandonati. Genti straniere per ogni dove, mura macchiate da un liquido rosso, scuro, denso.
Adoro le feste.

Aiuto il piccolo Brian (detto anche Brian Eno) a ritrovare la mamma. Cerco di levare un po’ di macchie di vino dai muri…..perche’ stavolta la festa e’ la mia: e' il mio leaving party, la mia festa d'addio <scongiuri>.

Lin mi da un braccialetto. Dice che mi portera’ fortuna. Viene da un tempio animista. C’e’ disegnata una coppia, simboleggia la fortuna/fertilita’. A me? Fertilita’ a me? Che me ne faccio? Poi ci sono due spirali. Rappresentano la vita. Ma spero rappresentino anche l’ anti-concezionale. Altrimenti immagino gia’ la scena con me che tento di dare la responsabilita’ di una fertilizzazione a dei vecchi trapassati Cinesi.
Non bisogna sottovalutare la cultura Cinese: che ha una saggezza antica. Per ulteriori informazioni, chiedete a Seb che, dopo avere fatto I complimenti per il sushi a Lin ne ha ottenuto un corso accelerato di cultura Cinese vs Giapponese.

Bollettino del Baccanale: 4 m2 di pizza, 8 torte, 37,5 l d birra, 13 di vino, 2,5 l di acqua (maledetti viziosi), altre bevande n.p.
La gente va via verso le 5.00. Alle nove di mattina Jean-Yves e Cuba vengono per aiutare il mio coinquilino a portare via I mobili. Sono buoni amici: si sono subito offerti di aiutarlo. Proprio questi sono I miei pensieri mentre mi alzo per aprire la porta in boxer (io, non la porta) e con 4 ore di sonno.
Io li odio I buoni amici di prima mattina: il vero amico e’ quello che ti inizia a parlare dopo la colazione e la colazione non va mai fatta prima di dieci ore di sonno.

Ora scrivo questo post circondato dagli scatoloni per il trasloco.
Non riesco a trovare 2 calzini dello stesso colore: alla fine mi accontento di una coppia blu-nero. Strani animali I calzini: nati per e’ stare insieme, fanno di tutto per non trovarsi.
Il frigo, l’ho quasi svuotato. In questo momento ho due uova e 8 rullini fotografici.
Fortuna che non ho tanta fame.
S’e’ fatto tardi: devo ridipingere la casa. E voi? Cosa fate ancora li’? Prendete, O AMICI (notare l’uso del vocativo in un tentativo di captatio benevolentiae/paraculatio non petita) il vostro rullo e date un mano, che la vita mica aspetta, e' questi periodi di transizioni vanno vissuti il piu' in fretta possibile.

43 comments:

yetbutaname said...

buon trasloco, pittore

spero che sia una casa piccina e che necessiti di una sola mano

(l'altra sarà di sicuro impegnata a reggerti la testa, ciondolante dopo tanto bagordo)

cinas said...

mi ricordo una festa analoga, dove inserimmo una ragazza in un armadio a profumare la biancheria.

lei aveva una buona eau de toilette e noi eravamo ubriachi da paura.

in culo alla balena, gas.

utente anonimo said...

non ci conosciamo caro falloppio... ma queste feste legano le anime...ah la gaiezza degli avvinacciati...

sandruacq

KidsHands said...

io ho una coiquilina nuova..periodi di transizione...

forse ridipingiamo il muro pure noi!

Rob83 said...

Ridipingi, ridipingi... Perché poi dubito che la tua prossima coinquilina permetterà grandi movimenti...

stupide said...

ahr ahr ahr !!!

rido di gusto e indico lo schermo con fierezza.

marco LSC

lenticchia said...

io invece sto ferma dov'ero prima. ma si avvicina il tempo dei traslochi anche per noi. si avvicina, ma è ancora lontano. quando sarà, ti voglio alla festa.

Masso57 said...

Certo che dopo l'abbondante libagione, il contrasto con l'odore della tempera potrebbe portare a strane macchie di colore che solo in senso lessicale potrebbero essere considerate body-art.....

Frenciola said...




ahahaha andate a caghèr tutti e due!


Fanno già comunella, son messa bene!


FionnOir said...

uff..ed io? quando ti riabbraccio?

Ma Seb m'ha detto che verrai spesso in Spagna...

eheheheh...

Ziby said...

Non c'è problema, volentieri mi rimbocco le maniche e mi lascio gocciolar addosso una vischiosa pioggerella di pittura...

Anche se non ho ben compreso se le pareti tu le preferisca bianche o color Rosso di Montalcino (annata 1999).

Beh. Mentre ti decidi, mi metto avanti con il lavoro preliminare. La ragazza ubriaca addormentata sul divano, la svegli tu o ci stendo sopra il telo di plastica?

Sfinge3 said...

Ma com'è che molte delle persone che conosco, bloggers e no, in questo periodo traslocano? Porto sfiga io? O fortuna? :-)

Solo per un saluto veloce da Veroia (macedonia) da un collegamento furtivo..


UnaStranaStrega said...

come mi pare di buon auspicio, il tuo trasloco! al punto che potrei aiutarti in cambio della promessa che ricambierai prestissimo..

Supertriglia said...

a me avanza della vernice arancio... interessa??

Il meglio per te Fall! Prosit!

nelmiomondo said...

Ho appena rimbiancato, in bocca al lupo!

utente anonimo said...

si, però dopo mi pitturi la olrum, neh.

Il calzino spaiato è una metafora fin troppo scontata e non ho alcuna intenzione di annotarne la sua similitudine al destino della coppia umana legata da sentimento amoroso o similare.

ciao.

FionnOir said...

tu lo sai che se c'ero io quei 2,5 litri d'acqua aumentavano in maniera esponenziale??? :*

vistodalsud said...

Fallò ma dove vai?

utente anonimo said...

Non scherziamo con le cose serie che l'acqua costa, mica come la birra.

sasana said...

tutto bello, tutto giusto


ma perchè i rullini in frigo?

vanno a male?

Ziby said...

Tutti ad offrirsi volontari per far traslocar Falloppio.


Bello...


...o forse no ;-)

daisi said...

son sempre un po' tristi e tanto faticosi i traslochi-in bocca al lupo

x il braccialetto prima o poi vorrai un piccolo Falloppino x casa no?

baci

daisi

utente anonimo said...

Siccome sono inspiegabilmente anonimo posso essere retorico, noioso, grave e pedante. Ma anche no, eh. Vedi, caro Falloppio, il trasloco è un momento simbolico assai pregno. Cambi casa, cambi città, cambi vita, cambi gusti sessuali. Non schernirti: succede. A te sta succedendo, presempio. Ma è un momento che ha da sempre un significato profondo. Nell'antica Etiopia, quando ancora la regina di Saba era una giovinetta e i Rastafari e il loro capo Cristiano Malgioglio erano di là da venire, quando qualcuno abbandonava il proprio tucul pieno di infezioni e spiriti maligni, tutto il villaggio si riuniva intorno all'abitazione (leggi: indegna baracca) per acclamare il partente, bere liquore fatto di formiche fermentate, pestare il festeggiato con dei grossi bastoni in segno di comprensibile stima. In Grecia, o tou traslochou protagonistes, come era detto, veniva portato al centro dell'agorà e qui omaggiato di pitali su pitali colmi di amore. (segue)...

utente anonimo said...

(continua). Per non parlare di Roma, dell'Impero Ottomano, della Franca Contea: e quindi taccio. Non taccio però sul futuro che ti attende, ora che sei profugo e vaghi per il mondo come l'ebreo errante, solo con un pezzo di pisello in più (presumo). Dovrai lavorare, lavorare, lavorare, lavorare: poi la sera esci, non c'è niente e torni al lavoro. Tanta tanta fortuna, falloppietto caro. E fai il bravo.

scraffy said...

e ti prendi casuccia tutta tua? cioè, vai a vivere solo soletto? io non so se ci riuscirei, abituata a tutta la gente che gira per casa e ci abita anche se in veste di coinquilino ufficioso... in ogni caso, a giudicare dalla portata della festa, non credo ti mancherà il via vai! :D

yetbutaname said...

ben arrivato nella nuova postazione

ora sarai impegnato a svuotare cartoni ma aspetto con fiducia il resoconto delle prime visite dei vecchi amici

nameless10 said...

Aria di cambiamenti un pò per tutti a quanto pare!!!

Beh, tanta fortuna a te caro Fall... e tu auguramene un pò a me! Pretenziosa?! No...bisognosa!!!!!

A presto,

Michi


P.S. Per i primi di novembre forse sono a Berlino, per la prima volta! Se hai dritte da darmi sono ben accette ;-)

utente anonimo said...

portati il maglione a collo alto.

elecotta said...

ma hai fatto il bagno alle bottiglie?

nelmiomondo said...

perchè hai avuto paura di eternal sun shine of the spotless mind? avevi paura di perdere la memoria?

Ciao

Loreanne said...

brian eno cerca la sua mamma??

aiutiamolo, caspiterina!!!

concordo sui calzini....

io, poi, sono un pò daltonico, e non mi basta, certe volte, neppure trovare il paio giusto....

confondendo qualche colore, mi è capitato di uscire comunque con due differenti calzini!

Lario3 said...

Pure io vorrei andare a LEGOpaese ;-)

CIAO!!!

artemisia80 said...

OT_ Fight club piace un sacco anche a me!

Lario3 said...

Sì. e lo chiamano pure Arturo II ;-)

CIAO!!!

shehrazade said...

potevi anche invitare alle festa, eh?


comunque ... buon trasloco ... :)

tittiarpege said...

Buon trasloco anche da parte mia e occhio al braccialetto!!

Titti

ScarpagiaLLa said...

ero a Vevey ora da tre giornisonoa Courchevel e cirimarrò per un mesetto

un abbraccio

missmeletta said...

alla festa non c'inviti e poi ci chiedi d'imbiancarti la casa? Sei proprio un amicone!!!

nameless10 said...

Sei tu Fall che, mascherato da 'utente anonimo', hai risposto alla mia richiesta di dritte su Berlino con un "Portati il maglione a collo alto"??? Beh, grazieeee tanteeee... ma non intendevo proprio quel tipo di dritte! Mi deludi...

;-)

obolo said...

...ahaha!

molto molto simpatico!

...sì, i rullini sono indigesti... ma la cosa che mi ha spaventato sono i due litri e mezzo di acqua!

BEN due litri e mezzo?? ma siete matti?

daccordissimo sulla definizione "oraria" di buon amico

cià ;)

Loreanne said...

ewway Palermo!

Naggia... con Grosso e Toni, quest'anno ci poteva scappare uno storico scudetto...!

homamama said...

Buon trasloco GRANDISSIMO!!!

Lario3 said...

Sì, l'amore vince su ogni cosa... specialmente se c'è di mezzo Cicciolina ;-)

CIAO!!!