Thursday 8 February 2007

Contro il logorio della vita moderna

Il cerbiatto Bambi zampettava allegro nella foresta, giubilante anima di quel boschetto, e zampettava e zampettava.
Saltellava  ancora, l'altro di, nella mia fantasia, visto che quel film ce lo facevano vedere all’asilo un giorno si e un giorno no (il secondo erano "gli aristogatti”).
L’altro giorno, quando l’ho trovato nel mio piatto, non zampettava piu’, ma forse ancora mi sorrideva coi suoi occhioni verdi. Poi, nel mio stomaco niente piu’.
Il cuoco, li’ a Dresda amava la cucina esotica. Fu proprio contento quando preparo’ lo stufato di muflone.... io ho pensato a quelle notizie sul ripopolamento degli ungulati agli scout.
Poi ho chiesto il bis. Mi fermai solo davanti all’orso Bruno (foto a Sx)
e all’uovo di Dodo (foto a Dx).
Oggi, anda
vo di fretta (anzi e’ la prima volta nella settimana che ho avuto tempo di mangiare).
A mensa ho preso la carne. Quando hanno preso il piatto dorato (che si accompagna ai menu da 15 CHF) ho letto cosa fossa.
La scritta diceva “Civet”.
Dapprima ho temuto di avere ingurgitato il civettuolo strigide caro ad Atena.
Poi ho guardato su google picture....ed e’ andata peggio.
Ma che cavolo avro’ mai mangiato oggi?
Comunque mi dicono da casa che quest’anno il sud e’ circondato da carciofi infestanti. Speriamo di farci qualche buon amaro e che digerisca tutto.
Potrei cucinare io, come gia' feci una volta.
Sopratutto da quando ho scoperto che per fare il fumetto di pesce non servono matite e pastelli.

Aggiornamento: Acerino chiede il sapore del "Civet"..era dolciastro, acidulo, stoppaccioso.

45 comments:

daisi said...

un McDonald's in zona non c'è?


per il tuo commento da me-volevi essere ironico giusto? se un ragazzo bravo ed intelligente come te non si riproduce chi dovrebbe farlo allora?

tutti gli idioti che già lo fanno? pietà!

buonanotte

baci

daisi

utente anonimo said...

Bambi è buono con la polenta. Per il resto hai ragione tu, stoppaccioso.


tamas

acerino said...

Oh mioddìo, hai mangiato un piatto esotico vicentino?

Ma lo hai digerito?

E pensi di girare un SuperCivet Me?


...ma che sapore ha, questo menù uggioso?

Quante domande !

UnaStranaStrega said...

l'ho sempre detto: mai indagare, occorre ascrivere tutto in categorie il più possibile generiche. "animale", "vegetale", "minerale". al limite aggiungere "buono", "non buono".

utente anonimo said...

la pagina di google sulle/i civet mostra quattro procaci gnoccone bionde

spero non ti riferirivi a loro quando dicevi "e' andata peggio"

Rob83 said...

assassino! ç_ç

Blixxxa said...

una buona zuppa di ceci no, eh?

fiorirosa said...


Falloppio... che schifo. scusami il termine incivile, ma è quello che ho pensato appena letto il tuo post.


siamo invasi dai carciofi: 10 al costo di un euro. è tutto dire per la capitale.

pakiko said...

ho ripianto per la mamma di bambi.

yetbutaname said...

se tu fossi nei grigioni direi che quella pietanza è la vendetta di heidi contro il predatore dei suoi capretti

hai chiesto da dove viene la bestiola nel piatto?


male fa a non mangiare

cinas said...

a me il capriolo piace.


di più con la salsa ai mirtilli.

nonhosemplicita said...

sono curioscuriosacuriosa...

cos'è il civet!?!?

SCOPRILO!!!

FalenaEbbra said...

Io odio l'Albero Azzurro e Dodò!!!


Buona giornata atossica (dipende da ciò che mangi), e non anossica (certo è che li sai tutti tu i termini strani!)


;)

Lario3 said...

La Chiesa non si mai i fatti suoi... com'è vero che mi sono messo a giocare con Bombilla che è uno sballo di suino.

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

Gloriamundi said...

Che buona l'insalata con un uovo sodo...

Masso57 said...

Fal, mi hai fatto ricordare il consiglio di Luttazzi (nel senso di Daniele, ma non Pino) di non andare mai a mangiare in un ristorante cinese vicino ad una clinica dove praticano aborti........


(Fiorirosa, veramente 10 cariofi 1 euro? Rispetto a qui, ci si ammortizza alla grande un A/R in eurostar....)

fiorirosa said...

si Masso è vero, non ho esagerato.

buon week end

cristina13 said...

beh, per quindici franchi potevano almeno metterci un ripieno di ghiaia di fiume in salsa di tappo (G.Rodari)...

gattarandagia said...

assassino.

acerino said...

Nous sommes tous des assassins

(in memoria di Riccardo Pazzaglia)

puckdreamer said...

Il divano :-)

utente anonimo said...

oddio, io adoro Dodò :)

Siria04 said...

cazzarola... pure a me facevano vedere gli aristogatti.. mi hanno lobotomizzata con quella roba -_-'

Desmentera said...

madonna che schifezza, non mangi per una settimana e la volta che riesci ti rifilano il "civet"...

MorganaLaPazza said...

Saluti da una vegana che cercherà di leggere per intero questo diario.

Bella la consapevolezza di trovarsi di fronte a qualcuno che aziona il cervello e la coscienza di chi sa guardare oltre.

Lario3 said...

Ah-ah-ah... sì, sì :-D

CIAO!!!

Seplasia said...

ahahahahah!

Ho apprezzato tantissimo il tuo ultimo commento!

lafortezza said...

Che brividi mi ha procurato con questo post. Mi auguro che i vegetariani non leggano queste considerazioni.

La carne va usata in modo parco perchè è risaputo che danneggia il nostro organismo.Non ti perdonerò mai.....hai mangiato l'animaletto amato da Candy.

Ciao ti saluto caramente


lamaratonetaGio said...

Non sono una vegetariana totale ma leggendo i tipi di carne di cui ti sei nutrito, penso che sarà stato difficile digerire tante agonie!

Meditate gente!

Ciao Fallopio grazie dei tuoi simpatici passaggi.

Seplasia said...

Io infatti sono debole.

StregaPT said...

che fai, mi rubi dodò?

Todomodo said...

Il civet occupa tutti i miei pensieri (dopo aver visto su google) e quindi un po' rabbrividisco e un po' ti compiango, pardon.

Meglio la soia, mi sa.

penserEnsuite said...

Non ci credo che hai mangiato bamby eheheh

Piuttosto avrai mangiato titti!

utente anonimo said...

Non si è ancora capito cosa tu abbia mangiato??


Saluti.

Lario3 said...

Sembrava pure a me! CIAO!!!


P.S.: bello il post non commentabile, CIAO!!!

daisi said...

lo scopo del sito è di raggiungere 2000 bloggers ma l'obiettivo sta ancora lontano

non riesco a capire quando dici sul serio e quando scherzi-uffa!

saluti

daisi

Lario3 said...

Ma Dorellibot odia San Valentino :-D

CIAO!!!

Lario3 said...

Ma io e Gigi siamo amici e... GNLOM!!! :-D


CIAO!!!

M3DU5A said...

O.T.

è un commento per il post di sopra. metto pari pari la domanda che si faceva dugongo (www.cistopensando.splinder.com) allo stesso proposito qualche giorno fa, sull'importanza per il clero di tutelare "la famiglia".


"Ma se farsi una famiglia è tanto importante perché non se ne fanno una anche loro?".

nameless10 said...

Invasione di carciofi?!?!

NOOOOOOO!!!!! Io sono allergica!!!

Civet... Civet punk... uova di Dodo...

Fall sono costretta a casa da tre giorni, malaticcia, con il mio stomachino che non ne vuol sapere di ingurgitare nulla, nonostante io abbia una fame che mi mangerei un bue intero... Passo di qua sicura che mi risolleverai un pò il morale almeno tu... e invece?! Oddio devo correre in bagno.... ;-)

nameless10 said...

(Mi inchino al post qua sopra.

Rispetto il tuo giusto volere. Non commento.

Ti ringrazio solamente perchè mi hai incoraggiato a far belle riflessioni.

Bacio)

M3DU5A said...

l'ho pure riletto, e sono ancora più convinta di quello che ho scritto.

non mi piace chi pontifica senza cognizione di causa se non i suoi propri interessi.

il conflitto tra fede e chiesa è vecchio di 2000 anni, almeno dalle nostre parti.

ma cancella pure il mio commento se non lo trovi opportuno, non me la prendo di sicuro.

utente anonimo said...

De Andrè è davvero un grande...

con demenza, teo LSC

utente anonimo said...

ot: la radio che ascolto sta organizzando delle trasmissioni delatorie e poichè stamani chiedevano di te (mi fa un po' ridere chiamarti cervello in fuga, ma quando l'han detto sei stato il mio primo pensiero), mi chiedevo se hai voglia di saperne di più.

stre'

(non te lo commento il post sopra, anche se)

flaviablog said...

Rieccolo, il dodo! Certo che è più simpatico del mio. Me lo ricordo, ora, vagamente. Sì. Non mangiare niente che non sia vegetale e così sia. Tranne la carne in scatola.