Thursday 20 July 2006

Sono in un giardino incantato

 illuminato da torcie parlo con una donna eterea e sensuale, ma chi sara’? E’ Titania la regina delle fate…ed ecco che arriva il di lei sposo Oberon, hanno appena finito di raccontare il “sogno di una notte di mezza estate” ma non per questo si spogliano dei loro ruoli, forse non sono attori, ma quelli veri, chissa’.
Un mio amico grida “duck!”, abbasso la testa in tempo per scansare un uovo gettato da un clown maldestro e colorato che, sparge allegria, ma….non solo. I dark si sono presi l’uovo addosso…si sganasciano dalle risate….pensavo dovessero essere romantici con tendenze suicide, da oggi mi sono piu’ simpatici.
Ad un certo punto mi trovo nella zona pelati: nel senso di un gruppo di uomini e donne senza capelli. Capisco che appartengono al gruppo teatro-danza dei
Derevo. Ma stavolta loro sono spettatori, non le star, e anche loro ridono tantissimo.
La musica viene dalla tenda indiana accanto e’ bella e confusa: ha una base reggae, ma e’ veloce, le trombe sono decisamente ska, ma I tamburi no….si canta in esperanto, capisco la meta’ delle parole, sembra una storia triste, ma la musica e’ allegra. Anche la mia musica preferita, lo ska, spesso si mescola con il punk, il rock & roll e il Jazz (Ziby non scrivere che da origine a Skunk, Skroll e allo Skazz).
Mi piace questa Babele di musiche e genti e parole, colori e cibi.
Ma il
festival e’ fatto non solo dagli artisti: anche tra le persone che assistono si vedono delle cose belle.
La ragazza con biondi dreadlocks, veste di rosa e pizzo nero, fa le giravolte, il suo ragazzo fa cerchi col fuoco….non vogliono soldi, non chiedono niente: un sorriso puo’ bastare, l’importante e’ che il disordine continui….altrimenti cosa ci farebbero quelle meduse, pesci e cavallucci marini attaccati al soffitto? Cosi’ vicino alle stelle?

Il tempo passa, e’ piu’ difficile capire cosa sia reale e cosa illusione, quando lascio il festival, un uomo vestito da congilio rosa mangiando una carota mi attraversa la strada….saranno I
38 gradi, sara’ il pessimo vino francese o questa bocca sorridente che e’ la bianchissima luna….ma in questo momento mi sembra che tutta la pazzia che mi circonda sia la cosa piu’ savia che abbia visto da un po’ di tempo a questa parte.
Da lontano tante lucciole seguono il fiume: sono bici che tornano a casa dopo qualche concerto sul lungo Elba. Ora sono quasi a casa….abito in un posto che e’ patrimonio dell’umanita’. Ma a volte credo che l’umanita’ sia il patrimonio di questo posto.
Mi tuffo sul letto….pronto a congedarmi anche da questa giornata.

Se noi ombre vi siamo dispiaciuti,
immaginate come se veduti
ci aveste in sogno, e come una visione
di fantasia la nostra apparizione.
Se vana e insulsa è stata la vicenda,
gentile pubblico, faremo ammenda;
(…)
A tutti buonanotte dico intanto,
finito è lo spettacolo e l'incanto.
Signori, addio, batteteci le mani,
e Robin-Falloppio v'assicura che domani
migliorerà della sua parte il canto.

40 comments:

Falloppio said...

Gatta....il post esistenziale sulla musica punk e' stato sostituito da questo.

Qualcuno mi sa dire perche' non posso piu' colorare i link in un colore che non sia quest'arancione tristanzuolo?

yetbutaname said...

che bella serata, vien voglia di sentirti cantare

patrimonio del luogo: si dovrebbe, sì, ma apparententemente non funziona ovunque (e non abbastanza a lungo)

cinas said...

la pazzia che mi circonda sia la cosa piu’ savia ...

"Qualsiasi cosa dicano di me i mortali - non ignoro, infatti, quanto la Follia sia portata per bocca anche dai più folli - tuttavia, ecco qui la prova decisiva che io, io sola, dico, ho il dono di rallegrare gli Dèi e gli uomini. Non appena mi sono presentata per parlare a questa affollatissima assemblea, di colpo tutti i volti si sono illuminati di non so quale insolita ilarità. "

cinas said...

il vecchio erasmo, mica pizza e fichi.

utente anonimo said...

falloppio, finalmente hai dedicato un commento al grande syd.

ciao

utente anonimo said...

rrr

Desmentera said...

Molta follia è divino buon senso

per chi sa vedere.

Molto buon senso, completa la follia.

Ma è la maggioranza che prevale,

in questo come in tutto il resto.

Acconsenti? Sei sano di mente.

Obietti? Se pericoloso, e certo

si farà bene a incatenarti subito.


Molta follia è divino buon senso

-Emily Dickinson


KidsHands said...

forse e' finito lo spettacolo ma non l'incanto...quello per fortuna e' tascabile!

Ahime', per l'arancione non ti posso aiutare!

Lario3 said...

Ma quindi tu l'hai già visto? :-)

CIAO!!!

barbarara said...

grazie per questo piccolo viaggio

:)

gopaneel said...

sai Falloppio,la follia

a volte

è una patria-

daisi said...

sembra un sogno

che magià


la prossima volta che R.Williams pasa dalle tue parti lo leghi e imbavagli per mia figlia che subito corre a prenderselo? grazie


a proposito del colore del link sicuramente c'è scritto da qualche parte nel template questo arancione


buon w.e.

baci

daisi

Lario3 said...

In effetti Dio avrebbe voluto Bruce Willis ma, Filippo, si è sbagliato e ha preso Tonio Cartonio (vedi l'episodio 2 di Tonio Cartonio)

;-)

CIAO!!!

PrincisulPipi said...

ovviamente...anche io...

[che poi talvolta evito i commenti, solo per evitare triviali banalità e di conseguenza rovinare tutto il rovinabile]

Lario3 said...

Sei nella ragione... le traduzioni dal cinese perdono parecchio in significato :-)

CIAO!!!

kucciola81 said...

Wow, scopro grazie al tuo link a wikipedia che anche Strada Nuova a Genova è considerata patrimonio dell'umanità...


Senta, Personcina di un certo livello, posso cordialmente linkarLa?

utente anonimo said...

Bene, ho trovato il blog di Falloppio. In realtà l'avevo già trovato ma me ne ero scordato l'indirizzo. Ora l'ho ritrovato. Fino a quanto rimani a Dresda? Posso venirti a trovare quando riesco ad allontanarmi dalla Franconia (o Frangonia, qui parlano come a Macerata)? E' vero che le bionde (birre) sono meglio all'Ovest mentre le bionde (non birre) sono meglio all'Est? Secondo te chi vince lo scudetto? Posso chiamarti (scriverti, va bè) per nome o in questo blog esso è coperto da segreto di Stato? Che tempo fa lì?


Tommaso

utente anonimo said...

E la casa natale di Fernando Palazzi ad Arcevia è considerata anch'essa patrimonio dell'umanità?

MrsOlga said...

Fallo, scusa, non è che il coniglio con la carota era il Bianconiglio??????????

Posso venire con Tommaso?

Senti, il post mi è piaciuto molto.

MrsOlga said...

l'uomo l'ho fatto fuori. Niente di grave, l'ho tramortito con una tettata. Sono singel. Porto il Tavernello.

Lario3 said...

Caspita dalla tua lunga ed accurata descrizione si direbbe che Calderoli sia un trasformers ;-)

CIAO!!!

SolaNelBosco said...

Buone vacanzeeee...ci ri.leggiamo tra un pò!!!

Bacetti

utente anonimo said...

Per la signora Olga: no, se porti il tavernello con me non puoi proprio venire. Non è per cattiveria, è una promessa che feci a suo tempo al mio precettore sul letto di morte (suo, vecchio di merda):"T., mi giuri che mai andrai in giro con gente che venera il Tavernello?", mi disse lui, con gli occhi acquosi e sputazzando debolmente, giacché era prossimo alla fine.

"Te lo giuro su tutto quello che ho di più sacro. Te lo giuro sui sepolcri dei miei avi, sul verde delle mie montagne, sull'azzurro del mio mare; te lo giuro sulle corone d'oro dei Senoni, su quello che so e quello che imparerò. Sulle donne che accolgono il mio calore e su quella che scodellerà i miei cuccioli. In estrema sintesi: certo che te lo giuro, vecchio di merda".

E a quel punto, rincuorato, Crepet (non Paolo, il vecchio).


Tommaso

MrsOlga said...

comunque il Tavernello con la Philadelphia scaduta è la morte sua.

Se vuoi posso portare un centinaio di bottiglie regalatemi da un vecchio spasimante che aveva una tenuta in quel di parma. Robba bona. Ma tu sei alto moro occhi verdi 50 centimetri????

MrsOlga said...

scendo al massimo a 42 (ovviamente in fase relax)

utente anonimo said...

Alto e moro sì. Occhi sì, ben due, verdi no.

46,5 (di piede, ma se cominciamo a formalizzarci adesso non possiamo fare grandi progressi).


Tommaso

Supertriglia said...

clap clap clap...

biiiissssss

... spero, un giorno, di risvegliarmi in un posto così...

yetbutaname said...

ciao Falloppio

salutami Tommaso

m'è sembrato un belato familiare, il suo

Lario3 said...

Col nostro corso disimparerai a disegnare qualunque cosa ;-)

CIAO!!!

vistodalsud said...

ma che gente frequenti Fallò?

Guiadixit said...

Portami con te la prossima volta.

gattarandagia said...

bel post.

tutto qui.

piace anche questo alla gatta.

flog said...

concordo con la gatta...bel post...

un bacio!

Insomma niente polpettone eh?!

Lario3 said...

Carate-Urio è il paese in cui vivo io e si trova in provincia di Como. Poi trovarlo qui: http://maps.google.it/maps?oi=eu_map&q=Carate+Urio&hl=it


CIAO!!! :-)

UGLYOX said...

é stato emozionante.....grazie del passaggio!!!

NerotheDark said...

Bel blog con post molto intelligenti.. interessante

ciao e grazie per la visita

Lario3 said...

Il mio Nick è un omaggio al mio adorato lago.


Conoscevo Faloppio... ci sono pure stato diversi anni fa :-)

CIAO!!!

Falloppio said...

...Non voglio deluderti, ma il mio nick e' un omaggio ad un altra cosa.



Do' il benvenuto ad Abel (il suo blog e' fra i links).

elianto said...

che bello questo post... che bello questo posto... che bello il disordine che fa sentire vivi, e un sorriso dal cielo

Blogger said...

Did you know that you can generate cash by locking special pages of your blog / site?
Simply open an account with CPALead and embed their Content Locking plugin.